-
Eventi internazionali

Il polso di Korda cede, Khachanov in semifinale

Il russo Karen Khachanov raggiunge la seconda semifinale Slam consecutiva grazie al ritiro di Korda. Il polso dell'americano cede sul 3-2 del secondo set, poi rimane in campo per altri 7 game fino al 76 63 30 definitivo.

di | 24 gennaio 2023

A quattro mesi dalla prima semifinale Slam giocata a Flushing Meadows, il russo Karen Khachanov raggiunge la semifinale anche all'Open d'Australia grazie al ritiro dello statunitense Sebastian Korda, costretto a issare bandiera bianca, sul punteggio di 76 63 30 in favore del suo rivale, per un problema al polso destro.
L'infortunio in realtà è avvenuto al termine del quinto gioco del secondo set, con Korda avanti 3-2. Lo statunitense ha chiamato il fisioterapista ma da quel momento non è più riuscito a reggere gli scambi (soprattutto con il dritto e alla risposta) cedendo 7 game consecutivi fino all'abbandono.
Primo set molto intenso e giocato a ritmi altissimi. Break di Khachanov nel secondo game, 3-0 per il russo che ha mantenuto il vantaggio fino al 5-3. Qui, chiamato a servire per il set, Khachanov ha perso a 15 la battuta ed è stato costretto a rifugiarsi al tie-break che poi ha vinto per 7 punti a 5. Nel secondo poi l'equilibrio ha resistito fino al 3-2, poi c'è stato l'infortunio di Korda.
"Due semifinali Slam consecutive - ha dichiarato Khachanov - sono davvero un record fantastico. Mi dispiace che Korda si sia infortunato, non è questo questo il modo in cui uno speri che finisca la partita. Ma fino alla metà del secondo set è stata una battaglia molto dura. Sebastian ha fatto fuori Medvedev, ha battuto Hurkacz in cinque set e sta giocando un tennis di altissimo livello. Io mi sento davvero bene, sono contento del livello raggiunto del mio tennis e non vedo l'ora di scendere in campo per la semifinale".
Venerdì Khachanov attende il vincente tra Stefanos Tsitsipas e Jiri Lehecka.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti