-
Eventi internazionali

SuperTennis e SuperTennix: un'altra settimana sui prati

Nell’ultima settimana prima di Wimbledon si giocano un ‘combined’ sui prati inglesi, una tappa Atp a Majorca e una Wta in Germania a Bad Homburg. Jannik Sinner, con il nuovo supercoach Cahill nel team, torna in azione. Tutto in diretta su Supertennis (e Supertennix)

25 giugno 2022

Ultima chiamata per arrivare preparati a Wimbledon. Ultima chiamata per conquistare punti utili sull'erba in chiave ranking, visto che i Championships non ne assegneranno. Da lunedì, un altro giro dell'Europa: dalla Spagna alla Germania passando, ovviamente, per il Regno Unito.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis di SABATO 25 giugno: 

13:15 - Supertennis Today         

13:30 - LIVE WTA 500 Eastbourne - Petra KVITOVA (CZE) vs Jelena OSTAPENKO (LAT)

15:00 - LIVE ATP 250 Mallorca - Roberto BAUTISTA AGUT (ESP) vs Stefanos TSITSIPAS (GRE)

17:00 - Supertennis Today         

17:15 - WTA 250 Bad Homburg (differita) - Bianca ANDREESCU (CAN) vs Caroline GARCIA (FRA)

19:00 - Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving - Rovigo

19:15 - ATP 250 Eastbourne (differita) - Maxime CRESSY (USA) vs Taylor FRITZ (USA)

21:00 - Supertennis TG 

Su SuperTenniX disponibili tutti gli incontri dei tornei ATP 250 di Mallorca, ATP 250 Eastbourne, WTA 500 di Eastbourne e Wta 250 Bad Homburg

RITORNO A DEVONSHIRE PARK - Circuito maschile e femminile si ritrovano da lunedì per il ‘combined’ di Eastbourne, con il torneo maschile di categoria 250 e quello femminile di categoria 500. E proprio sui prati del Devonshire Park Lawn Tennis Club darà Il via alla sua stagione su erba Jannik Sinner. L’azzurro ha recuperato dall'infortunio al ginocchio che lo ha prima costretto al ritiro al quarto turno del Roland Garros e poi alla cancellazione dal torneo di Halle.

Presente a Eastbourne anche Lorenzo Sonego. Attenzione: il torinese qui difende la finale raggiunta lo scorso anno, quando fu fermato da Alex De Minaur. Rientro d'eccellenza, anzi di assoluta eccellenza, anche nel tabellone femminile. la regina Serena Williams - assente dallo scorso Wimbledon: giocherà infatti il torneo di doppio nel Devonshire in coppia con Ons Jabeur. A difendere i colori azzurri la numero 1 d'Italia, Camila Giorgi.

LA STORIA DEL TENNIS - Si racconta che il primo campo da tennis d'Europa sia stato costruito proprio a Bad Homburg, nel lontano 1876. Quel che è certo è che tra questa cittadina dell'Assia e il tennis è stato amore a prima vista: i biglietti per la finale del WTA 250, alla seconda edizione quest'anno, sono andati esauriti con otto mesi d'anticipo. Lo scorso anno il pubblico tedesco ha potuto gioire per il successo di Angelique Kerber, chissà se una tra le nostre Martina Trevisan e Lucia Bronzetti riuscirà a sbarrarle la strada.

ERBA DI SPAGNA - Sono giunti alla seconda edizione anche i Mallorca Championships, torneo ATP di categoria 250. Proprio qui Daniil Medvedev vinse lo scorso anno il suo primo titolo su erba. E sempre qui si concluderà quest'anno il suo swing sui prati, a causa della ben nota esclusione dei tennisti russi e bielorussi da Wimbledon. Presenti a Mallorca anche Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios, entrambi con wild card. Il feeling con l'erba, si sa, non si improvvisa, e allora ecco che c'è un'altra settimana - tutta da vivere su SuperTennis e SuperTenníX - per scoprire tutti i segreti della superficie su cui è nato il nostro amato sport.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti