-
Eventi internazionali

Isner, cuore di papà: Sinner, Fognini e Sonego ringraziano…

Nella notte italiana “Long John” si precipita a Dallas con un aereo privato per assistere alla nascita del suo terzo figlio. Il forfait dello statunitense promuove non solo agli ottavi del singolare Jannik ma anche ai quarti del doppio Fabio e Lorenzo

di | 12 ottobre 2021

John Isner colpisce di rovescio (foto Getty Images)

La famiglia prima di tutto. E’ questo il pensiero di John Isner che nella notte italiana si è ritirato dal “BNP Paribas Open” ed è tornato a casa, a Dallas, per essere al fianco della moglie Madison per la nascita del loro terzo figlio, prevista per oggi.

Il 36enne “gigante” di Greensboro, North Carolina, si stava scaldando per entrare in campo per il match di secondo turno del torneo di doppio insieme al connazionale Jack Sock - i due avrebbero dovuto affrontare gli azzurri Fabio Fognini e Lorenzo Sonego - quando ha ricevuto una telefonata dalla moglie che annunciava che il loro bambino sarebbe arrivato un po’ prima del previsto.

Il team dell’americano si è subito attivato ed Isner si è imbarcato su un jet privato, decollato da Palm Springs meno di tre ore dopo la notizia. "Giornata piuttosto movimentata - ha detto John -. Ho bisogno di andare a casa per stare con la famiglia, questo è il mio dovere in questo momento. Molto più importante del tennis".

 

Gli Isner hanno dato il benvenuto al loro primo figlio, Hunter Grace, nel 2018 e al loro secondo figlio, John Hobbs, nel 2019.

"John era pronto per giocare in doppio quando è arrivata la chiamata da Maddy, una ventina di minuti prima del match", ha detto l'allenatore di Isner David Macpherson ad ATPTour.com.

"Non avrebbe mai perso il momento del parto: quindi è stata una decisione immediata quella di tornare subito a casa. Venendo ad Indian Wells pensava sarebbe riuscito a giocare per intero il torneo, ma il bambino ha deciso di arrivare un paio di settimane prima del previsto. È molto emozionato e questa volta non sanno se sarà un maschio o una femmina".

Il forfait di Isner ha “premiato” con un “turno gratis” ben tre azzurri: in singolare Jannik Sinner, in corsa per un posto alle Nitto ATP Finals di Torino, che attende ora negli ottavi il vincente della sfida tra Matteo Berrettini e Taylor Fritz; in doppio Fabio Fognini e Lorenzo Sonego che nei quarti affronteranno la coppia formata dal croato Ivan Dodig e dal brasiliano Marcelo Melo. Auguri “Long John”…

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti