-
Eventi internazionali

Gli #IBI22 su SuperTennis: live alle 13.00 la finale femminile

SuperTennis offre una programmazione speciale per vivere tutte le emozioni degli Internazionali BNL d'Italia 2022: le dirette del torneo femminile, la differita di un singolare maschile al giorno, studi, approfondimenti e curiosità

14 maggio 2022

Roma è tornata a essere la Capitale del tennis a pieno regime, con l'edizione 2022 degli Internazionali BNL d'Italia. SuperTennis non si è fatta di certo trovare impreparata, tornando a seguire il 'combined' del Foro Italico completamente in loco, dopo due edizioni rese sicuramente complicate dalla pandemia. 

Questa edizione sarà ricordata come quella del ritorno alla normalità: Roma ha accolto l'abbraccio dei tanti appassionati della racchetta e del tanto agognato ritorno al 100% della capienza sui campi del Foro. Il record assoluto di presenze per una singola giornata firmato martedì e poi subito battuto mercoledì danno la misura della passione dei tifosi per l'evento.

Le emozioni non mancano e SuperTennis vi racconta tutto con una programmazione speciale, che coinvolge l'intera giornata. Il tutto con i live integrali del torneo WTA 1000 e condito ulterionnente con un match maschile che viene proposto ogni giorno in differita. 

Il campo centrale del Foro Italico a Roma con i sui 10.500 posti stracolmi per gli Internzionali BNL d'Italia

TUTTO IL FORO MNIUTO PER MINUTO
Il palinsesto speciale prevede una programmazione dal titolo "Tutto il Foro minuto per minuto", un contenitore fondamentalmente diviso in tre blocchi. Il primo blocco parte mezz'ora prima dell'inizio dei match femminili, sotto la conduzione di Elena Ramognino che ospita, nel suo salotto, talent e ospiti che presenteranno la giornata. All'interno del contenitore non mancano la rassegna stampa affidata a Dario Castaldo e la rubrica "L'indiscreto", curata da Vincenzo Martucci. 

IN STUDIO
Spazio, poi, al tennis giocato. I match femminili del torneo del Foro Italico, trasmessi in diretta, sono intervallati dallo studio di continuità condotto da Giorgio Spalluto. Insieme a lui, l'ex Davisman Giorgio Galimberti, affiancato dalla lavagna tattica di Simone Bertino commentano le gesta di campioni e campionesse della racchetta in campo ma anche fuori, con uno spazio speciale dedicato alle attività collaterali del torneo, storico colore che rende gli Internazionali BNL d'Italia un torneo unico a livello di iniziative e di location. 

IN SERATA
La programmazione serale comprende gli ultimi match di giornata con i conseguenti approfondimenti a caldo. "Tutto il Foro minuto per minuto" arricchisce la programmazione di SuperTennis con lo studio condotto da Lucrezia Marziale, un vero e proprio talk show ricco di contenuti, ospiti e commenti. Una sorta di anello di congiunzione tra la lunga giornata di tennis che sta per andare in archivio e quella successiva, che viene presentata nei dettagli. C'è sempre ovviamente doveroso spazio agli incontri che chiudono la serata del combined romano. Su SuperTennis c'è spazio anche per il torneo ATP Masters 1000, con un match al giorno che viene proposto in differita alle ore 23. 

A CASA COME AL FORO
SuperTennis, che porta a casa degli aplrassionati le emozioni del Foro Italico ininterrottamente a partire dal 2009, vuol consentire anche a chi non può assistere di persona agli Internazionali BNL d'Italia di sentirsi lì, come a casa, tra le storiche tribune di Roma che hanno reso questo torneo sempre più affascinante col passare degli anni. In un momento storico in cui il tennis italiano va forte, gli Internazionali BNL d'Italia si confermano come fiore all'occhiello di un intero movimento. SuperTènnis ve li racconta minuto per minuto. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti