
Chiudi
Lo svizzero documenta i primi allenamenti in un video social. Federer si aspetta di rientrare in campo per l'autunno. Numerose le reazioni dei fan
19 marzo 2022
Roger Federer torna ad allenarsi. Lo documenta in un breve video sui suoi profili social e le reazioni dei tifosi arrivano immediate, numerose quanto affettuose.
"Gradualmente, posso cominciare a pensare al mio rientro in campo" diceva alla tv svizzera SRF a inizio marzo. In quell'occasione non aveva smentito la sensazione dell'amico e coach Severin Luthi, convinto che molto difficilmente lo svizzero disputerà Wimbledon la prossima estate.
Più probabile, come ha spiegato lo stesso Federer, un ritorno in campo per la fine dell'estate, o l'inizio dell'autunno. Sembra un'ipotesi realistica pensare al primo match di Federer dalla sconfitta contro Hubert Hurkacz a Wimbledon 2021 alla Laver Cup, di cui è co-organizzatore. L'edizione 2022 è in programma a Londra e Rafa Nadal ha già annunciato che loro due giocheranno di nuovo in doppio insieme come nel 2017.