
Chiudi
Cinque episodi in gennaio 2023, il primo dei quali centrato su Nick Kyrgios. Tra i protagonisti Iga Swiatek, Casper Ruud e Matteo Berrettini (l'episodio 2 parlerà di lui e Ajla Tomljanovic) con la speranza di emulare il successo di "Drive to Survive" della F1.
14 dicembre 2022
Netflix ha annunciato la data di uscita della nuova serie di docu-film sul tennis intitolata “Break Point. Creata dal team di produzione di “Formula 1: Drive to Survive” (i produttori esecutivi sono Paul Martin e James Gay-Rees) la serie ha seguito dentro e fuori dal campo alcuni dei più forti giocatori del circuito ATP e Wta come Nick Kyrgios, Stefanos Tsitsipas e la numero 1 del mondo Iga Swiatek. E ancora Casper Ruud e Felix Auger-Aliassime, oltre alla n.2 Wta Ons Jabeur e al nostro Matteo Berrettini.
I primi cinque episodi di Break Point usciranno su Netflix il 13 gennaio 2023, mentre gli episodi dal 6 al 10 saranno disponibili a giugno. La serie contiene anche interviste a leggende del gioco come Martina Navratilova, Maria Sharapova e Chris Evert.
Matteo Berrettini e una nuova generazione di tennisti sta per prendere il comando. Break point, solo su Netflix, dal 13 gennaio. pic.twitter.com/7lxo5xkjM1
— Netflix Italia (@NetflixIT) December 14, 2022
"Break Point racconta da vicino le vicende di questi giocatori nel corso di un anno di competizioni in tutto il mondo nei tour ATP e WTA", si legge in un comunicato di Netflix. "Dagli infortuni che minacciano la carriera alle sofferenze emotive, dalle vittorie e ai momenti intimi fuori dal campo, gli spettatori potranno dare uno sguardo dietro le quinte alle vite sotto pressione di alcune dei tenniste del mondo".
Questo è l'elenco dei giocatori che compaiono nella prima serie di Break Point:
Felix Auger-Aliassime
Paula Badosa
Matteo Berrettini
Taylor Fritz
Ons Jabeur
Thanasi Kokkinakis
Nick Kyrgios
Casper Ruud
Aryna Sabalenka
Maria Sakkari
Sloane Stephens
Iga Swiatek
Frances Tiafoe
Ajla Tomljanovic
Stefanos Tsitsipas
La serie comprende anche interviste a:
Paul Annacone,
Chris Evert,
Patrick Mouratoglou
Toni Nadal
Martina Navratilova
Andy Roddick
Maria Sharapova
La vittoria in doppio agli Australian Open di Nick Kyrgios, con l’amico Kokkinakis, è al centro del primo episodio. Non a caso sarà disponibile proprio nei giorni che precedono il primo Slam del 2023, in programma a Melbourne da lunedì 16 gennaio.
Nell’ Episodio 2 si parlerà di Matteo Berrettini e Ajla Tomljanovic agli Open d’Australia; nel Episodio 3, girato a Indian Wells i protagonisti saranno Taylor Fritz e Maria Sakkari. Il quarto Episodio è ambientato a Madrid e il focus è su Ons Jebeur e Paula Badosa. Il quinto è stato girato invece al Roland Garros seguendo casper Ruud e Felix Auger-Aliassime