Chiudi
Ancora un successo in tre set per l'indomito Andy Murray, fuori invece la testa di serie numeri 1 Andrey Rublev. Avanzano alle semifinali anche Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime.
di Luca Marianantoni | 23 febbraio 2023
Dopo la rimonta sul nostro Lorenzo Sonego e la scoppiettante vittoria su Alexander Zverev, continua a brillare la stella di Andy Murray che approda alle semifinali di Doha battendo per 46 61 62 il qualificato francese Alexandre Muller. Ancora un successo in tre set per il quasi 36enne scozzese che gioca sempre come se la partita in questione fosse l'ultima della carriera e soprattutto come fosse questione di vita o di morte.
"Ho giocato molto - ha detto Murray - negli ultimi giorni e stare tanto in campo anche oggi non mi avrebbe certo favorito. Per questo mi sono spinto in avanti, cercando di chiudere il punto il prima possibile. E appena ho avuto l'occasione sono riuscito a far girare la partita".
Murray ha aumentato l'intensità del suo tennis proprio all'inizio del secondo set quando il suo avversario, appagato da un primo set giocato alla pari con l'ex numero 1 del mondo, ha inevitabilmente calato il ritmo. Per Murray è la terza semifinale da Anversa 2019: da dopo la sospensione del circuito per pandemia, lo scozzese ha giocato la semifinale a Sydney e a Stoccarda 2022.
Match point ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) February 23, 2023
A. Murray vs. A. Muller - Doha#tennis pic.twitter.com/ADmz8Edzqo