-
Eventi internazionali

Diriyah Tennis Cup: Berrettini out, Medvedev ferma Zverev

La Diriyah Tennis Cup, esibizione in Arabia Saudita che mette in palio un milione di dollari per il vincitore, ha visto l'azzurro battutto all'esordio da Wawrinka. Zverev, che non giocava dalla semifinale al Roland Garros, batte Thiem poi cede contro il russo

08 dicembre 2022

Alexander Zverev e Dominic Thiem a Diriyah

Alexander Zverev e Dominic Thiem a Diriyah

È finito il percorso di Matteo Berrettini in singolare alla Diriyah Tennis Cup, l'esibizione scattata in Arabia Saudita alle 9 italiane.

L'azzurro ha ceduto a Stan Wawrinka 5-10 10-4 10-6 ( il match era la meglio di tre super tie-break). Ora l'azzurro è candidato a giocare un mini-torneo di doppio tra gli sconfitti, ripescati. Lo svizzero ha proseguito il suo percorso con un altro risultato di prestigio, battendo il numero 8 del mondo Andrey Rublev 6-7(3) 6-2 10-6. 

Buona la prima al rientro per Alexander Zverev: il tedesco, che si era lacerato 7 legamenti della caviglia destra nella semifinale del Roland Garros contro Nadal, ha superato 10-8 10-7 Dominic Thiem. Molto efficace al servizio: ha ceduto solo un punto quando era alla battuta. Poi però si arrende 6-0 6-4 ai quarti contro Daniil Medvedev, numero 7 del mondo, che in semifinale affronterà proprio Wawrinka.

Il tabellone della Diriyah Cup è a sedici, con bye per le prime quattro teste di serie: il numero 4 del mondo Stefanos Tsitsipas, Medvedev, Rublev e il numero 9 Taylor Fritz.

DIRIYAH TENNIS CUP - Prize money e protagonisti

Nella prima giornata sono previsti i quattro incontri di primo turno, tutti al meglio dei tre set, che consistono ciascuno in un tie-break a 10. E poi i quarti di finale, al meglio dei tre set classici.

Una vera e propria festa alla Diriyah Arena, stadio da 7 mila spettatori non lontano al locale sito eletto patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Questo il tabellone del torneo, che prevede anche un tabellone di doppio di consolazione per i quattro sconfitti al primo turno:

Gli incontri si disputano a partire dalle 11 ora locale, le 9.00 in Italia.

PRIMO TURNO

9.00 ora italiana
Stan Wawrinka (SUI) b. Matteo Berrettini (ITA) 5-10 10-4 10-6

a seguire 
Alexander Zverev (GER) b. Dominic Thiem (AUT) 10-8 10-7

a seguire
Cameron Norrie (GBR) b. Nick Kyrgios (AUS) 10-6 10-6

a seguire
Hubert Hurkacz (POL) b. Dominic Stricker (SUI) 10-7 10-5

QUARTI

Non prima delle 16 ora italiana
Stan Wawrinka (SUI) b. Andrey Rublev (RUS)  6-7(3) 6-2 10-6

a seguire
Daniil Medvedev (RUS) b. Alexander Zverev (GER) 6-0 6-4

Non prima delle 20 ora italiana
Cameron Norrie (GBR) b. Stefanos Tsitsipas (GRE) 6-4 6-4

a seguire
Taylor Fritz (USA) b. Hubert Hurkacz (POL) 7-6 7-5

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti