"Si conclude una serie di eventi profondamente spiacevole" si legge in un comunicato dell'ATP dopo la sentenza della Federal Court
16 gennaio 2022
L'ATP ha pubblicato un comunicato dopo la sentenza che ha definitivamente revocato il visto a Novak Djokovic, che sarà presto rimpatriato e non potrà inseguire il ventunesimo Slam all'Australian Open. Questo il testo integrale della nota:
La decisione di revocare il visto australiano a Novak Djokovic segna la conclusione di una serie di eventi profondamente spiacevole.
Le sentenze delle autorità legali in materia di salute pubblica devono essere rispettate. Serve più tempo per raccogliere tutti i fatti e trarre gli insegnamenti da questa situazione.
Indipendente da come si sia arrivati a questo punto, Novak è uno dei più grandi campioni nel nostro sport e la sua assenza dall'Australian Open è una perdita per il tennis.
Sappiamo quanto siano stati turbolenti gli ultimi giorni per Novak e quanto avrebbe voluto difendere il titolo a Melbourne. Gli auguriamo il meglio e auspichiamo di rivederlo presto in campo.
L'ATP continua a raccomandare fortemente la vaccinazione a tutti i giocatori.