Chiudi
Con la qualificazione di Cobolli e Zeppieri diventano sette gli italiani nel tabellone dell'Australian Open 2024. Tutti gli accoppiamenti
di Alessandro Mastroluca | 11 gennaio 2024
Sono diventati sette gli italiani in tabellone maschile all'Australian Open 2024, dopo la qualificazione di Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri, opposti rispettivamente al primo turno al cileno Nicolas Jarry, testa di serie numero 18 e al serbo Dusan Lajovic.
Matteo Berrettini ha avuto in sorte il primo turno più glamour dell'Australian Open 2024. Il romano infatti esordirà contro Stefanos Tsitsipas. Nella parte alta del tabellone maschile sorteggiato nella notte italiana troviamo anche Lorenzo Musetti, che è nello stesso ottavo di Berrettini, Jannik Sinner, Matteo Arnaldi e Cobolli. Zeppieri è nella parte bassa come Lorenzo Sonego, che giocherà contro Daniel Evans e in caso di vittoria potrebbe sfidare Carlos Alcaraz al secondo turno.
Ecco i match degli italiani al primo turno:
Lorenzo Musetti (26) v Benjamin Bonzi (FRA)
Matteo Berrettini v Stefanos Tsitsipas (7, GRE)
Jannik Sinner (4) Botic Van de Zandschulp (NED)
Matteo Arnaldi vs Adam Walton (AUS)
Lorenzo Sonego v Daniel Evans (GBR)
Flavio Cobolli v Nicolas Jarry (18, CHI)
Giulio Zeppieri v Dusan Lajovic (SRB)
Leggi anche
Australian Open, la presentazione del tabellone maschile (Giammò)
Australian Open, il percorso delle italiane (Tricarico)
Berrettini, numero 125 e fuori dalla Top 100 dopo oltre cinque anni, è alla settima presenza con la semifinale 2022 (battuto in quattro set da Nadal, poi vincitore del titolo) come miglior risultato. Il sorteggio lo mette di fronte alla possibilità di riprovare subito le sensazioni di un grande match in un grande torneo, ma non si può certo definire fortunato. Ha infatti sempre perso nei quattro precedenti confronti diretti, a tutti i livelli, contro Stefanos Tsitsipas, numero 7. Curiosamente, è stato proprio Tsitsipas l'avversario di Berrettini nel suo primo allenamento a Melbourne.
HAMMER TIME?? vs ??
— #AusOpen (@AustralianOpen) January 11, 2024
How's this for a first-round match?!@MattBerrettini v @steftsitsipas #AusOpen • #AO2024 pic.twitter.com/JCc6O0A59C