Chiudi
Angelique Kerber ha annunciato sui social una novità che cambierà la sua vita e la sua carriera alla vigilia dello US Open
di Alessandro Mastroluca | 24 agosto 2022
La tedesca Angelique Kerber ha annunciato che non prenderà parte al prossimo US Open. La tedesca ha conquistato tre titoli dello Slam in carriera. Ha vinto l'Australian Open e lo US Open del 2016, e grazie a questo successo è salita al numero 1 del mondo, restando in vetta alla classifica per venti settimane consecutive sulle 25 totali che può vantare in tre differenti periodo. L'ultimo suo major in carriera in singolare risale a Wimbledon 2018.
Kerber, mancina di 34 anni, non ha più giocato proprio dall'ultima edizione dei Championships. Sull'erba londinese ha perso quest'anno al terzo turno contro la belga Elise Mertens.
Attualmente numero 52 del mondo, Kerber aveva festeggiato quest'anno, alla vigilia del Roland Garros, il suo quattordicesimo titolo nel circuito WTA agli "Internationaux de Strasbourg,", a Strasburgo, in Francia.
"Volevo davvero giocare lo US Open, ma alla fine ho deciso che due contro uno non sarebbe stata una competizione corretta" ha scritto. Ha annunciato così, dunque, di essere incinta.
"Per i prossimi mesi, mi prenderò una pausa. Non girerò il mondo come una tennista ma penso che sia per la miglior ragione possibile. Mi mancherete".
I really wanted to play the @usopen but eventually I decided that two against one just isn‘t a fair competition ?????????? pic.twitter.com/Y6rRYOIUDR
— Angelique Kerber (@AngeliqueKerber) August 24, 2022