-
Eventi internazionali

Angelique Kerber, annuncio a sorpresa: la scelta per lo US Open

Angelique Kerber ha annunciato sui social una novità che cambierà la sua vita e la sua carriera alla vigilia dello US Open

di | 24 agosto 2022

La tedesca Angelique Kerber ha annunciato che non prenderà parte al prossimo US Open. La tedesca ha conquistato tre titoli dello Slam in carriera. Ha vinto l'Australian Open e lo US Open del 2016, e grazie a questo successo è salita al numero 1 del mondo, restando in vetta alla classifica per venti settimane consecutive sulle 25 totali che può vantare in tre differenti periodo. L'ultimo suo major in carriera in singolare risale a Wimbledon 2018.

Kerber, mancina di 34 anni, non ha più giocato proprio dall'ultima edizione dei Championships. Sull'erba londinese ha perso quest'anno al terzo turno contro la belga Elise Mertens.

Attualmente numero 52 del mondo, Kerber aveva festeggiato quest'anno, alla vigilia del Roland Garros, il suo quattordicesimo titolo nel circuito WTA agli "Internationaux de Strasbourg,", a Strasburgo, in Francia.

Kerber salta lo US Open, il simpatico annuncio

"Volevo davvero giocare lo US Open, ma alla fine ho deciso che due contro uno non sarebbe stata una competizione corretta" ha scritto. Ha annunciato così, dunque, di essere incinta.

"Per i prossimi mesi, mi prenderò una pausa. Non girerò il mondo come una tennista ma penso che sia per la miglior ragione possibile. Mi mancherete".

Nessuna possibilità, dunque, che possa fare come Serena Williams che ha conquistato il suo 23mo e finora ultimo Slam in singolare all'Australian Open 2017 incinta da qualche mese della figlia Alexis Olympia. Ma non ha intenzione di lasciare il tennis. Magari con il sogno di vincere uno Slam da mamma. Finora ci sono riuscite in quattro. La prima fu Dorothea Douglass Chambers, quattro volte campionessa a Wimbledon agli albori del tennis dopo la maternità nel 1909.

Nell'era Open l'elenco comprende Margaret Court Smith, la più titolata nei major; Evonne Goolagong, australiana di origine aborigena a cui la WTA ha riconosciuto 31 anni dopo di essere stata numero 1 del mondo per due settimane nel 1976; e la belga Kim Clijsters che ha vinto tre Slam dopo la nascita della primogenita Jada Elly, nata nel 2008.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti