-
Eventi internazionali

Ad Andorra Errani subito fuori

Nel WTA 125k sul veloce indoor del Poliesportiu d’Andorra Sara, sesta testa di serie, è stata eliminata in due set dalla tedesca Lisicki, in tabellone grazie ad una wild card. La romagnola deve rimandare il ritorno in top 100

di | 29 novembre 2022

Il movimento di chiusura del diritto di Sara Errani

Il movimento di chiusura del diritto di Sara Errani

Esordio amaro per Sara Errani, l'unica giocatrice italiana ai nastri di partenza del "Crèdit Andorrà Open", torneo WTA 125k dotato di un montepremi di 115.000 dollari che si sta disputando sul veloce indoor del  Poliesportiu d’Andorra, primo appuntamento del circuito femminile organizzato nel piccolo principato indipendente situato sui Pirenei. 

In un match terminato a notte fonda per il protrarsi del programma, la 35enne romagnola, n.105 del ranking e sesta favorita del seeding, è stata battuta per 75 63, in un'ora e 23 minuti di partita, dalla tedesca Sabine Lisicki, n.400 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Per la 33enne di Troisdorf, dieci anni fa arrivata a ridosso dell'élite mondiale (n.12 a maggio 2012) e finalista a Wimbledon nel 2013, si è trattato del quinto successo in sei confronti con l'azzurra e si è imposta solo nella loro prima sfida.

Sara deve dunque rimandare ancora il ritorno in top cento, dove manca da oltre quattro anni (15 ottobre 2018).    

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti