
Chiudi
Il comunicato dell'ATP sui tornei dell'ultimo trimestre dell'anno. Saltano Tokyo e Pechino
01 luglio 2021
L'ATP ha comunicato in una breve nota le novità per quanto riguarda il calendario dell'ultimo trimestre del 2021. Indian Wells si giocherà a metà ottobre, ma con un tabellone ridotto rispetto al passato. Stravolta, ancora una volta, la stagione asiatica.
L'edizione maschile del BNP Paribas Open 2021 a Indian Wells, spiega l'ATP, è in programma dal 10 al 17 ottobre. Spostato rispetto alle date inizialmente previste a marzo, prevede un tabellone di singolare a 56 giocatori (ovvero un draw a 64 con un bye per le prime otto teste di serie), con qualificazioni a 28, e main draw di doppio aperto a 28 coppie.
Il Masters 1000 di Shanghai ha manifestato la volontà di rimanere in calendario. La data non è ancora confermata, ma il torneo potrebbe svolgersi la settimana prima di Indian Wells.
Proprio in quella settimana, dal 4 al 10 ottobre, sono stati cancellati i due ATP 500 previsti a Pechino e Tokyo a causa delle restrizioni legate al COVID-19.
Inoltre è stato ufficialmente cancellato per il 2021 il torneo di Marrakech che avrebbe dovuto svolgersi ad aprile ed era stato in un primo momento solo posticipato.