Chiudi
Dopo la straordinaria vittoria contro Carlos Alcaraz, Jannik Sinner è tornato in campo nella sua seconda finale a Miami per provare a strappare il titolo a Daniil Medvedev, già quattro volte campione '1000'. I migliori Tweet sull'atteso match
di Tommaso Mangiapane | 02 aprile 2023
Ci siamo, è scoccata l'ora della finale del "Miami Open" tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev. Da una parte c'è il 21enne azzurro, che dopo l'incredibile e pirotecnica semifinale vinta contro il n.1 del mondo Carlos Alcaraz ha raggiunto la seconda finale sul cemento della Florida dopo quella del 2021 persa contro Hubert Hurkacz. Dall'altra c'è il moscovita ex leader del ranking, a caccia del suo quinto titolo in un ATP Masters 1000 e forte dei cinque successi in altrettanti precedenti contro Sinner.
Il match è attesissimo da tutti gli amanti del tennis, che portano probabilmente negli occhi la già citata semifinale tra i due giovani fenomeni e attendono di conoscere il secondo campione '1000' della stagione. Come avviene in queste occasioni, il mondo dei social (e in particolare di Twitter) è in prima fila per commentare la partita in tutte le sue sfaccettature: vediamo allora i migliori Tweet pubblicati sulla finale di Miami, da vivere insieme non solo di fronte alla TV.
Un'interessante statistica fornita da Opta sul 2023 di Daniil Medvedev, che quest'anno non ha mai perso una partita in cui si è aggiudicato il primo set:
25 - After taking out the Miami Open, @DaniilMedwed is now 25-0 after taking the opening set in ATP matches in 2023. Medvedev holds more such wins than any player has in total for the year so far. Frontrunner.#MiamiOpen | @atptour @ATPMediaInfo @MiamiOpen pic.twitter.com/LfnVRMKQ0e
— OptaAce (@OptaAce) April 2, 2023
Finisce il match, e i social del Miami Open celebrano la vittoria di Daniil Medvedev:
MEDDY IS A MIAMI OPEN CHAMPION ?? pic.twitter.com/pQb20wOHKh
— Miami Open (@MiamiOpen) April 2, 2023