-
Eventi internazionali

Sinner sfida Fritz a Indian Wells: nel mirino la seconda semifinale '1000'

L'azzurro, n.11 del seeding, ritrova per la seconda volta sul cemento californiano lo statunitense, campione in carica del torneo "di casa" e testa di serie n.4

di | 16 marzo 2023

La divisa di Jannik Sinner a Indian Wells (Foto Getty Images)

Un rovescio a due mani di Jannik Sinner a Indian Wells (Foto Getty Images)

Jannik Sinner ritrova Taylor Fritz a Indian Wells. Due anni dopo la sconfitta nel fin qui unico precedente tra i due, vinto agli ottavi dallo statunitense, l'azzurro torna a sfidare il campione in carica del "BNP Paribas Open" (alle 23 italiane) per centrare per la seconda volta l'approdo alle semifinali di un Masters 1000 dopo Miami 2021.

Archiviata la vittoria contro Stan Wawrinka, che ha regalato all'Italia almeno una partecipazione nei quarti di finale in tutti e nove i tornei '1000' nel calendario ATP, Sinner trova di fronte un avversario in grande forma che vanta una striscia di nove vittorie consecutive sul cemento "di casa". Il classe 1997 di Rancho Santa Fe, n.5 del ranking e n.4 del tabellone, ha infatti vinto 12 delle ultime 14 partite disputate su questa superficie e quando sente l'aria californiana sembra essere ancor più pericoloso.

Sinner, che si presenta a Indian Wells come 11esima forza del seeding (è il n.13 ATP), ha però dalla sua armi che possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Nell'ultimo anno, dopo l'avvento sulla sua panchina di Simone Vagnozzi, il 21enne altoatesino ha migliorato il rendimento al servizio e ha mostrato una rapidità nei colpi e una pesantezza di palla che può sfiancare praticamente chiunque si trovi dall'altra parte della rete.

Nel 2021, come detto, era stato Fritz ad interrompere la corsa dell'azzurro imponendosi 6-4 6-3, mentre l'anno scorso un malessere gli impedì di scendere in campo per gli ottavi contro Kyrgios. Adesso, però, la musica sembra essere cambiata decisamente e Sinner si presenta conscio di poter battere lo statunitense nonostante la differenza di classifica. Gli elementi per un grande incontro ci sono tutti, la grande atmosfera del campo centrale dell'Indian Wells Tennis Garden anche: non ci resta che lasciare la parola al campo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti