-
Eventi internazionali

SuperTennis e SuperTennix, poker sul rosso: programma

Questa settimana si giocano gli ATP 250 di Ginevra e Lione, e i WTA 250 di Rabat e Strasburgo. Tutti i quattro tornei sono trasmessi in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

20 maggio 2022

E' l'ultima settimana sulla terra rossa prima del Roland Garros. Con SuperTennis e SuperTenniX non ti perdi nemmeno un'emozione. Sul nostro canale e sulla piattaforma digitale potrete infatti seguire tutti i quattro tornei in programma questa settimana, con le finali previste sabato in tempo per l'inizio del Roland Garros che, come da tradizione scatta domenica. In calendario i due ATP 250 di Ginevra e Rabat e i WTA di Strasburgo e Rabat.

Questa la programmazione di massima su SuperTennis di venerdì 20 maggio:

10:00 - LIVE Trofeo Bonfiglio - Mirra ANDREEVA vs Lucie HAVLICKOVA (CZE) 

12:45 - Colpo da Campione - Il diritto di Sonego

13:00 - LIVE WTA 250 Rabat - Claire Liu (USA) vs (5) Anna Bondar (HUN)

15:00 -  LIVE WTA 250 Rabat - Martina Trevisan (ITA) vs Lucia Bronzetti (ITA) 

16: 15 . SuperTennis TG

16:30 - LIVE ATP 250 Lione - Cameron NORRIE (GBR) vs Holger RUNE (DEN)           

17:30 - LIVE WTA 250 Strasburgo - Oceane DODIN (FRA) vs Angelique KERBER (GER) 

19:00 - ATP 250 Ginevra (differita) - Reilly OPELKA (USA) vs Casper RUUD (NOR) 

Due gli azzurri in tabellone a Ginevra, Fabio Fognini e Marco Cecchinato, che possono regalare spettacolo già dal primo turno, rispettivamente contro l'australiano Thanasi Kokkinakis e l'austriaco Dominic Thiem, rivincita della semifinale del Roland Garros 2018. In Svizzera torna anche il numero 2 del mondo Daniil Medvedev che non gioca da marzo a causa di un'operazione per rimuovere un'ernia. Il russo, testa di serie numero 1, non ha ancora mai vinto un titolo sulla terra battuta. In tabellone anche il campione in carica Casper Ruud, semifinalista agli Internazionali BNL d'Italia e il canadese Denis Shapovalov, finalista l'anno scorso, che arriva dalla vittoria su Nadal a Roma.

A Lione la testa di serie numero 1 è il britannico Cameron Norrie, numero 11 del mondo, battuto l'anno scorso in finale da Stefanos Tsitsipas. Segue, come testa di serie numero 2, lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Lo spagnolo, sconfitto al primo turno a Madrid e al secondo a Roma, non vince un titolo dal trionfo di Amburgo della scorsa estate. Tanti i francesi in tabellone, a partire da Gael Monfils, al secondo torneo sulla terra europea della sua stagione. Nel gruppo dei "Bleus" anche Jo-Wilfried Tsonga, che disputa il penultimo torneo della crriera. Il 37enne ha infatti annunciato che dirà addio al tennis dopo il Roland Garros. In tabellone non ci sono giocatori italiani.

In Francia si gioca anche il WTA di Strasburgo, appuntamento classico arrivato alla 36ma edizione, che vede sei Top 50 in tabellone. Guidano il seeding Karolina Pliskova, Angelique Kerber, Sorana Cirstea ed Elise Mertens. In tabellone anche due ex vincitrici del torneo, vinto in passato anche da Francesca Schiavone: Caroline Garcia e Samantha Stosur.

Le speranze degli appassionati italiani si concentrano però a Rabat, torneo che torna in calendario per la prima volta dal 2019, dove sono di scena le uniche italiane impegnate questa settimana a livello WTA. Nel 250 marocchino ha superato le qualificazioni Cristiana Ferrando che ha raggiunto nel tabellone principale Martina Trevisan e Lucia Bronzetti.

Guidano il seeding Garbine Muguruza, Ajla Tomljanovic (finalista in questo torneo nel 2018), Nuria Parrizas Diaz e Mayar Sherif.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti