
Chiudi
Daniele Sano si occuperà di marketing, pubbliche relazioni, sviluppo commerciale. Entrerà in carica il prossimo primo dicembre
09 novembre 2020
L'ATP ha annunciato la nomina di Daniele Sano come Chief Business Officer. Sano, 44 anni, entrerà in carica il prossimo primo dicembre. Come spiega in una nota ufficiale l'ATP, si occuperà di partnership commerciali, marketing, di vendite e di operazioni di sviluppo del business.
Sano ha una lunga esperienza nella commercializzazione di diritti sportivi e nel marketing sportivo. Nella sua carriera, ha occupato ruoli dirigenziali e di consigliere per realtà di primo piano come la società di calcio della Roma, il Mondiale Superbike e l'agenzia di marketing WWP Group, attiva nel settore sportivo, con il compito di acquisire e attivare nuove sponsorizzazioni.
"L'ATP è una delle realtà sportive più importanti del mondo e ha grandi prospettive di sviluppo. Ho passato la mia intera carriera nello sport, porterò tutta la mia esperienza e la mia conoscenza dell'industria in questo nuovo ruolo".
"A nome dell'ATP, sono felice di dare il benvenuto nel team a Daniele" ha detto Massimo Calvelli, CEO dell'ATP a cui Sano farà riferimento.
"La sua considerevole esperienza dal punto di vista dei brand e dei titolari di diritti, oltre che nella negoziazione di importanti accordi di partnership, sarà un asset molto importante. Ha credenziali di tutto rispetto, sarà centrale nel consentire all'ATP di sfruttare tutto il suo potenziale negli anni a venire".