-
Eventi internazionali

Per Cecchinato esordio positivo a Cordoba, fuori Mager

Nel torneo ATP 250 che apre lo swing sudamericano il siciliano supera in tre set il boliviano Dellien e al 2° turno - giovedì - sfiderà l’argentino Schwartzman, n.1 del tabellone. Mager sconfitto dalla wild card di casa Cerundolo. Live su SuperTennis da giovedì

di | 23 febbraio 2021

Marco Cecchinato

Esordio sofferto ma positivo per Marco Cecchinato nel “Cordoba Open”, torneo ATP 250 con 325.270 dollari di montepremi in svolgimento sulla terra rossa del Predio del Polo Deportivo Kempes di Cordoba, in Argentina, che apre di fatto lo swing latino/americano.

Il 28enne palermitano, n.87 ATP, si è infatti imposto con il punteggio di 62 46 61, in un’ora e 53 minuti di gioco, sul boliviano Hugo Dellien, n.112 del ranking, prendendosi così la rivincita per la sconfitta (sempre in tre set) patita per mano del 27enne di Trinidad lo scorso anno al primo turno dell’ATP di Santiago del Cile.

Marco Cecchinato (foto @lapresse)

Cecchinato ha strappato la battuta all’avversario nel quarto game del primo set, sul 4-1 ha mancato due chance per doppio break, centrato invece in chiusura di frazione.

Nel secondo parziale è stato Dellien ad allungare sul 4-2 (break nel quinto gioco), il siciliano l’ha ripreso sul 4-4 ma dopo aver fallito una palla per il 5-4 ha ceduto di nuovo il servizio e il boliviano ha pareggiato il conto dei set, portando la sfida al terzo. Dove però il giocatore allenato da Massimo Sartori dall’1-1 è di nuovo salito in cattedra aggiudicandosi cinque game di fila e staccando il pass per il secondo turno.

Giovedì “Ceck” sfiderà per un posto nei quarti di finale l’argentino Diego Schwartzman (n.9 ATP) e primo favorito del tabellone: il 29enne di Baires è in vantaggio per 3 a 1 nel bilancio dei testa a testa, con unica affermazione del siciliano nella finale di Buenos Aires 2019.

Nulla da fare, invece, per Gianluca Mager: il 26enne sanremese, n.99 ATP, ha ceduto per 67(3) 61 64, dopo due ore di lotta, all’argentino Francisco Cerundolo, n.135 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card.

Diego Schwartzman (foto Getty Images)

Schwartzman precede nel seeding il francese Benoit Paire (n.29 ATP) e il serbo Miomir Kecmanovic (n.41 ATP). Anche per loro ingresso in gara direttamente al secondo turno.
Forfait in extremis della quarta testa di serie del torneo, l’argentino Guido Pella, risultato positivo al Covid-19.

Assente il campione in carica, il cileno Cristian Garin.

RISULTATI

“Cordoba Open”
ATP 250
Cordoba, Argentina
22 - 28 febbraio, 2021
$325.270 - terra rossa

SINGOLARE

Primo turno
Marco Cecchinato (ITA) b. Hugo Dellien (BOL) 62 46 61
(wc) Francisco Cerundolo (ARG) b. Gianluca Mager (ITA) 67(3) 61 64

Secondo turno
Marco Cecchinato (ITA) c. (1) Diego Schwartzman (ARG)

DOPPIO

Primo turno
(wc) Oliver Marach/Augustin Velotti (AUT/ARG) b. Gianluca Mager/Miomir Kecmanovic (ITA/SRB) 46 76(5) 10-8

ORDINE DI GIOCO

SINGOLARE

DOPPIO

QUALIFICAZIONI

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti