-
Eventi internazionali

Giannessi entra fra i migliori quattro a Tigre

Il 32enne di La Spezia se la vedrà adesso con il n.1 del seeding Juan Manuel Cerundolo per un posto nella finale del Challenger ATP in corso sulla terra della città argentina

di | 07 gennaio 2023

Alessandro Giannessi

Il "Challenger Aysa de Tigre 1" accoglie un rappresentante italiano tra i suoi migliori quattro giocatori: è Alessandro Giannessi, che ha centrato l'obiettivo semifinali del Challenger ATP dotato di un montepremi da 40.000 dollari giunto alle battute conclusive sulla terra di Tigre, in Argentina

Il 32enne spezzino (n.262 ATP), partito come quinto favorito del seeding, ha superato 75 61 nei quarti la wild card locale Lautaro Midon (n.910 del ranking), che all'esordio aveva eliminato Edoardo Lavagno, prenotando la sfida ad un altro tennista albiceleste. Giannessi se la vedrà, infatti, per un posto nell'atto conclusivo del torneo di Tigre con il n.1 del tabellone Juan Manuel Cerundolo (n.151 ATP), che lo ha battuto in tre set nell'unico precedente disputato nelle semifinali del secondo Challenger andato in scena a Roma nel 2021.

Dovesse superare questo ostacolo, il ligure centrerebbe la 12esima finale nel circuito della propria carriera (tre delle quali sono terminate con un successo), l'ultima persa ad Oeiras nella passata stagione.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti