-
Eventi internazionali

Sibiu: Fonio cede al secondo turno

Dopo il rinvio per maltempo il 24enne di Novara, partito dalle qualificazioni, è stato battuto dal russo Gakhov nel Challenger che si disputa sul 'rosso' della città romena

di | 22 settembre 2022

Il diritto di Giovanni Fonio (foto Sposito)

Il diritto di Giovanni Fonio (foto Sposito)

Giovanni Fonio deve salutare il "Sibiu Open", Challenger ATP con un montepremi di 45.730 euro in corso sui campi in terra battuta della città romena. 

Il 24enne di Novara (n.373 ATP), entrato nel main draw superando il tabellone cadetto, ha ceduto 64 62 in un'ora e 17 minuti al russo Ivan Gakhov (n.288 del ranking), anche lui promosso dalle qualificazioni. A causa della pioggia che ha colpito Sibiu, la prima sfida in assoluto tra il piemontese ed il 25enne moscovita è andata in scena con un giorno di ritardo rispetto a quanto programmato. 

Fonio, che era l'ultimo italiano rimasto in gara, all'esordio nel torneo romeno aveva avuto la meglio per 61 64 in poco meno di un'ora e un quarto di gioco sullo svedese Dragos Nicolae Madaras (n.292 del ranking), reduce dall'impegno con la nazionale in Davis Cup a Bologna. Avevano invece alzato bandiera bianca gli altri due italiani presenti a Sibiu: Riccardo Bonadio (n. 174 ATP e n. 5 del seeding), battuto 63 63 dal bosniaco Nerman Fatic (n. 258 ATP), e Mattia Bellucci (n. 269), che ha ceduto 46 63 64 al tedesco Louis Wessels (n.267 ATP). 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti