
Chiudi
Nell'"Alicante Ferrero Challenger" semifinale amara per il Next Gen sanremese, che subisce la rimonta di Hardt e manca l'accesso all'ultimo atto del torneo spagnolo
di Tommaso Mangiapane | 08 ottobre 2022
Semifinale amara per Matteo Arnaldi all'"Alicante Ferrero Challenger", 45.730 euro di montepremi, torneo che si sta avviando alla conclusione sui campi in cemento della città sulla Costa Blanca, in Spagna.
Il 21enne di Sanremo (n.158 ATP), partito come terzo favorito del seeding, ha ceduto in rimonta al dominicano Nick Hardt (n. 255) nel primo incontro delle loro carriere. Il 22enne di Santiago de los Caballeros si è imposto con il punteggio di 57 75 64 dopo due ore e 29 minuti di battaglia conquistando l'accesso alla finale del torneo spagnolo dove affronterà lo slovacco testa di serie n. 8 Lukas Klein (n. 222), protagonista dell'eliminazione nei quarti di Salvatore Caruso (n.285 ATP).
Arnaldi, diventato dopo questa settimana n. 13 del ranking che decreterà gli otto protagonisti delle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals di novembre (8-12), dovrà dunque rimandare la conquista della terza finale Challenger in carriera dopo le due disputate in questa stagione, una vinta a Francavilla al Mare e una persa a San Marino.