-
Eventi internazionali

Marcora subito fuori nelle “quali” a Washington

Il 32enne di Busto Arsizio era l'unico italiano presente nelle qualificazioni del “Citi Open”, ATP 500 che si disputa dal 1969 nella capitale degli Stati Uniti. Andrey Rublev guida il seeding nel main draw

di | 30 luglio 2022

Roberto Marcora

E' già finita l'esperienza dell'unico italiano nelle qualificazioni del “Citi Open”, ATP 500 con un montepremi di 2.108.110 dollari al via sui campi in sintetico della capitale statunitense. Roberto Marcora (n.510 nel ranking) ha ceduto 76(9) 60 al primo turno del tabellone cadetto affrontando la quinta testa di serie Antoine Escoffier (n.184 in classifica). Il 32enne di Busto Arsizio aveva sconfitto il 30enne di Le Pont-De-Beauvoisin nell'unico precedente, in tre set sulla terra battuta dell'ITF Spain F32 nel 2014. 

È stato sorteggiato il main draw del torneo americano, nessun tennista italiano presente, in attesa del responso delle “quali”. La prima testa di serie è il russo Andrey Rublev, seguito dal polacco Hubert Hurkacz e dagli statunitensi Taylor Fritz e Reilly Opelka. Il tabellone è composto da 48 giocatori, quindi le 16 teste di serie sono già al secondo turno. 

Il campione in carica è Jannik Sinner, quest'anno non al via dell'evento che si disputa dal 1969 presso il Rock Creek Park. Presente in tabellone il campione dell'edizione 2019 Nick Kyrgios (recente finalista a Wimbledon).

L'albo d'oro del torneo vanta campioni del calibro di Arthur Ashe, Ken Rosewall, Jimmy Connors, Guillermo Vilas, Ivan Lendl, Stefan Edberg, Juan Martin Del Potro, Alexander Zverev. Andre Agassi detiene il record di cinque successi, Jannik Sinner è l'unico italiano ad aver alzato il trofeo.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti