Chiudi
Il 27enne riporta un cileno in finale nell'ATP 250 battendo in rimonta Munar e si prepara ad affrontare Etcheverry, al suo primo match decisivo nel circuito maggiore dopo aver vinto il derby argentino contro Baez. Finale live su SuperTennis e SuperTenniX
di Tommaso Mangiapane | 05 marzo 2023
"É incredibile essere in Cile a giocare una partita del genere. Ero abituato a vedere Fernando (Gonzalez), Nico (Massu) e Marcelo (Rios) in questo torneo e ora sono qui in finale". É al settimo cielo Nicolas Jarry, e come dargli torto. Se a distanza di quasi quattro anni torni a disputare una finale ATP e lo fai sulla terra della tua città natale, il livello di eccitazione non può che essere alle stelle.
Con la vittoria in rimonta per 1-6 7-6(4) 6-1 contro lo spagnolo Jaume Munar (n.66 del ranking), il cileno n.87 del mondo (in tabellone come "special exempt") ha centrato l'accesso all'atto conclusivo del Movistar Chile Open" (montepremi 642.735), ATP 250 in corso nella "sua" Santiago del Cile riportando un giocatore locale in finale dalla vittoria di Garin nel 2021. Dopo un primo set durato 35 minuti di marca solo spagnola, Jarry si è aggiudicato al tie-break una seconda frazione caratterizzata da nove palle break in cui si era trovato a servire per riportare l'incontro in parità nel nono game. Spinto dal pubblico di casa, nel terzo e decisivo set il classe 1995 ha ripagato Munar con lo stesso trattamento subìto nella prima frazione chiudendo l'incontro dopo due ore e 36 minuti di gioco.
Match point ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) March 5, 2023
J. Munar vs. N. Jarry - Santiago#tennis pic.twitter.com/Il2qO5WDAj