-
Eventi internazionali

AON Open Challenger: Pellegrino elimina il n.1 Ramos-Vinolas

Sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso, a Genova, Cecchinato raccoglie quattro game contro il serbo Lajovic. Fuori anche Brancaccio, battuto in due set dal bulgaro Andreev

di | 23 settembre 2022

Marco Cecchinato

Marco Cecchinato

Bel successo di Andrea Pellegrino nei quarti di finale dell'"AON Open Challenger - Memorial Giorgio Messina", Challenger ATP con un montepremi di 134.920 dollari in corso sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso, Genova.

Il 25enne di Bisceglie, n.164 del ranking, ha eliminato 26 76(5) 76(2), dopo una maratona di quasi tre ore e un quarto, lo spagnolo Alber Ramos-Vinolas, n.40 ATP e primo favorito del seeding, vincitore a Genova nel 2014 e beneficiario di una wild card. Il 34enne catalano di Barcellona aveva già dovuto salvare due match-point consecutivi nel decimo gioco del terzo set.

Sabato in semifinale Pellegrino dovrà vedersela con il serbo Dusan Lajovic, n.93 del ranking e quarto favorito del seeding, che ha regoolato 62 62, in appena un'ora, Marco Cecchinato, n.147 ATP ed ottava testa di serie. Tra il pugliese ed il 32enne di Begrado non ci sono precedenti.

Nulla da fare, invece, per Raul Brancaccio, n.181 ATP, sconfitto 62 64, in un'ora e 19 minuti, dal bulgaro Adrian Andreev, n.309 del ranking, in tabellone come "alternate", che nel turno precedente aveva eliminato anche il francese Corentin Moutet, n.64 ATP e terzo favorito del seeding. In semifinale Andreev troverà dall'altra parte della rete il brasiliano Thiago Monteiro, n.66 ATP e seconda testa di serie del torneo (anche in questo caso si tratta di una sfida inedita).

Il Centrale di Valletta Cambiaso

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti