-
Eventi internazionali

Makarska: Paolini vola al secondo turno

Nel WTA 125 in terra croata Jasmine, unica azzurra in tabellone, è la seconda favorita del seeding: all'esordio ha liquidato in due set la "padrona di casa" Ruzic. Prossimo ostacolo l'ucraina Zavatska

di | 07 giugno 2023

Jasmine Paolini

Esordio convincente per Jasmine Paolini, l'unica azzurra in gara nel "Makarska Open", torneo WTA 125 (l'equivalente dei Challenger maschili più prestigiosi) che si sta disputando sui campi in terra rossa della città croata sulla costa dalmata.

La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.53 WTA e seconda favorita del seeding, ha battuto 63 64, in un'ora e 16 minuti di partita, la 20enne croata Antonia Ruzic, n.235 del ranking, mai affrontata prima in carriera.  

Giovedì Paolini si giocherà un posto nei quarti con l'ucraina Katarina Zavatska, n.218 del ranking, promossa dalle qualificazioni, fresca vincitrice del titolo dell'ITF da 60mila dollari di Brescia. Uno pari il bilancio dei precedenti, entrambi conclusisi in tre set, con la 23enne di Lutsk a segno negli ottavi dell'ITF di Dunakeszi 2 nel 2017 e la tennista toscana vincitrice al primo turno delle qualificazioni del WTA di Tashkent nello stesso anno.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti