-
Eventi internazionali

Giannessi super a Campinas: salva 4 MP e batte Hanfmann

Nel "Campeonato Internacional de Tenis", Challenger sulla terra brasiliana, il ligure vince in rimonta la maratona con il tedesco. Bene anche Darderi, che elimina il "padrone di casa" Meligeni Alves (n.6)

di | 04 ottobre 2022

Alessandro Giannessi

Buona la prima per Alessandro Giannessi nel "Campeonato Internacional de Tenis", Challenger ATP con unn montepremi di 53.120 dollari che si disputa sui campi in terra battuta di Campinas, in Brasile.

Il 32enne spezzino, n.233 del ranking, ha battuto in rimonta per 46 76(2) 76(2), al termine di una maratona di quasi tre ore e mezza, il tedesco Yannick Hanfmann, n.163 ATP, che si era sempre imposto nelle due sfide precedenti con il ligure (ma i due non si erano mai affrontati sul "rosso"). Giannessi ha annullato al suo avversario 4 match-point: uno nel decimo ed altri tre nel dodicesimo gioco del set decisivo. Prossimo avversario per lo spezzino il francese Alexandre Muller, n.145 del ranking, che lo ha sconfitto al primo turno delle qualificazioni del Roland Garros nel 2019.

Avanza anche Luciano Darderi. Il 20enne italo-argentino (è nato a Villa Gesell), n.187 del ranking, ha superato il brasiliano Felipe Meligeni Alves, n.143 ATP e sesta testa di serie del torneo, ritiratosi sul punteggio di 16 76(6) 5-1 in favore di Darderi che al secondo turno affronterà un altro tennista "carioca", Matheus Pucinelli De Almeida, n.193 del ranking (nessun precedente).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti