-
Eventi internazionali

Serena saluta Lexington, Coco avanza

Shelby Rogers batte Serena Williams in rimonta. Firma la terza vittoria contro una top 10 in carriera, e raggiunge la terza semifinale WTA. Affronterà Jill Teixhman. Avanza anche Jennifer Brady che affronterà Cori Gauff, vincitrice della tunisina Jabeur

di | 15 agosto 2020

Serena Williams ha incassato la 13ma sconfitta contro un'avversaria fuori dalla top 50

Serena Williams ha incassato la 13ma sconfitta contro un'avversaria fuori dalla top 50

Serena Williams saluta il WTA di Lexington. Dopo la vittoria nel 31mo confronto diretto contro la sorella Venus, incassa la tredicesima sconfitta contro una giocatrice fuori dalle prime 50 del mondo. Dopo un primo set dominato, in un match iniziato con diverse ore di ritardo per la pioggia, Serena cede 16 64 76 contro Shelby Rogers.

E' l'unico derby made in USA nei quarti in questa prima edizione del Top Seed Open. Delle sedici giocatrici di casa al via, cinque sono arrivate fra le migliori otto. Non si vedevano così tante tenniste USA a questo punto di un torneo WTA dal febbraio del 2006. Merito a Memphis di Sehnay Perry, Lilia Osterloh, Laura Granville (eliminate nei quarti), Amy Frazier e Jill Craybas (fermate in semifinale).

Shelby Rogers ha battuto Serena Williams al WTA Lexington

Rogers, l'ultima delle tre wildcard ancora in tabellone, raggiunge la quarta semifinale sugli otto quarti di finale nel circuito maggiore. Al quarto torneo stagionale in casa, Rogers ha firmato la terza vittoria in carriera contro una top 20. Aveva infatti già battuto Simona Halep al primo turno dell'Australian Open 2017 e Eugenie Bouchard a Montreal nel 2014.

Serena ha sempre vinto in rimonta dopo aver perso il primo set i primi due match, ha perso invece il primo in cui ha iniziato con un set di vantaggio. E ha dovuto abbandonare così l'ambizione di conquistare il 39mo titolo nei 77 tornei giocati da testa di serie numero 1.
 

Rogers affronterà in semifinale Jill Teichman, che ha sconfitto 62 64 Catherine Bellis. La statunitense, numero 302 del mondo, aveva perso solo otto game nelle prime due partite, ma ha potuto poco contro la svizzera, che centra così la terza semifinale WTA in quattro quarti di finale, la prima dal titolo vinto a Palermo l'anno scorso.

Jennifer Brady centra la terza semifinale in carriera nel circuito WTA. Dopo Hong Kong 2017 e Dubai 2020, prosegue la sua corsa anche a Lexington. Finisce 6-1 6-2 contro la numero 48 del mondo Marie Bouzkova. Brady firma così l'ottavo successo contro una top 50 nel 2020.

Brady, che non ha perso un set fino alla semifinale, cercherà la sua prima finale WTA contro Coco Gauff che ha superato in tre set (4-6 6-4 6-1) la tunisina  Ons Jabeur, n. 39 del mondo.

La sedicenne di Delray Beach, già n.53 del mondo, impegnata pubblicamente per i diritti civili è la nuova star del tennis Usa. Il confronto tutto "stelle e strisce" sarà una prova importante per entrambe. 


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti