-
Eventi internazionali

Palermo day 1, in campo Cocciaretto, Errani e Paolini

Il programma della prima giornata del main draw del WTA di Palermo, in diretta su SuperTennis dalle 16. Sara Errani in sessione diurna, in serale sul Centrale Jasmine Paolini. In campo anche Elisabetta Cocciaretto.

03 agosto 2020

Sara Errani affronta Sorana Cirstea al primo turno del WTA Palermo

Sara Errani affronta Sorana Cirstea al primo turno del WTA Palermo

Sarà la sfida tra Donna Vekic, croata, testa di serie n. 6 e n. 24 del ranking WTA, e l'olandese Arantxa Rus, n. 70 al mondo, ad aprire il main draw della 31ma edizione del Palermo Ladies Open. Sarà la sfida della ripartenza del tennis mondiale dopo il lockdown, in diretta su SuperTennis.

Poi scenderà in campo Sara Errani, ebutterà contro la numero 75 del mondo Sorana Cirstea. L'azzurra ha vinto cinque dei sette precedenti a tutti i livelli, compreso il più recente, 6-2 5-7 6-1 negli ottavi del WTA di Dubai del 2014. Due le sfide sulla terra rossa, a Marbella nel 2011 e a Madrid nel 2013: ha sempre vinto Errani. La vincente sfiderà Kristyna Pliskova o Maria Sakkari.

Dopo la cerimonia che celebrerà il ritorno del tennis mondiale, con un tributo ai medici italiani, Jasmine Paolini (n.95 WTA) giocherà contro la russa Daria Kasatkina, ex n. 10 al mondo ora scesa al 66. L'azzurra è in svantaggio 2-1 negli scontri diretti, tutti disputati sul rosso. Paolini l'ha battuta a Praga nel 2018, la russa si è aggiudicata il precedente più datato in un ITF da 25 mila dollari a Telavi, in Georgia, e al primo turno del Roland Garros 2019. La vincente sfiderà una qualificata/lucky loser o la belga Elise Mertens, testa di serie numero 5.

Sul campo n. 6 Elisabetta Cocciaretto, numero 157 che ha vinto le ultime dieci partite giocate sulla terra battuta, affronterà Polona Hercog, slovena, n. 45 al mondo. L'azzurra ha perso l'unico precedente contro la slovena Polona Hercog, la sua prima avversaria al Country Club. Il precedente risale al quarto di finale di un ITF a Santa Margherita di Pula del 2017, terminato 6-2 6-0. La vincente incontrerà Rus o Vekic.

ì

Errani, che ha vinto il titolo a Palermo nel 2008 e nel 2012, giocherà nel tabellone principale grazie ad una wild card, voluta fortemente dal direttore del torneo, Oliviero Palma. "Devo ringraziare Oliviero (Palma, ndr) perché mi ha sempre trattato benissimo e mi ha fatto socia onoraria del circolo - spiega Errani, oggi n. 169 al mondo - Sono onorata di aver ricevuto questa wild card. Sono tantissimi anni che vengo a Palermo. Ho giocato bene tante volte, è sempre stato un posto speciale. Per me è una seconda casa".

WTA PALERMO, IL TABELLONE AGGIORNATO

Lunedì 3 agosto - Ordine di gioco

CENTER COURT start 4:00 pm

MAIN DRAW - A. Rus (NED) vs [6] D. Vekic (CRO)

MAIN DRAW - [WC] S. Errani (ITA) vs S. Cirstea (ROU)

Not Before 7:30 pm

Return to Play Ceremony & Tribute to Italian Medical Staff

MAIN DRAW - J. Paolini (ITA) vs D. Kasatkina (RUS)

MAIN DRAW - K. Pliskova (CZE) vs [3] M. Sakkari (GRE)

 

COURT 6 start 4:00 pm

MAIN DRAW - L. Siegemund (GER) vs I. Begu (ROU)

MAIN DRAW - P. Hercog (SLO) vs [WC] E. Cocciaretto (ITA)

MAIN DRAW - [8] E. Alexandrova (RUS) vs K. Mladenovic (FRA)

MAIN DRAW - [7] D. Yastremska (UKR) vs S. Sorribes Tormo (ESP)

 

COURT 2 start 4:00 pm

QUALIFYING - Qualifying - M. Trevisan (ITA) vs E. Ruse (ROU) or [7] K. Juvan (SLO)

QUALIFYING - Qualifying - [4] O. Dodin (FRA) vs N. Podoroska (ARG) 

MAIN DRAW - V. Heisen (GER) / E. Webley-Smith (GBR) vs G. Minnen (BEL) / A. Van Uytvanck (BEL)

MAIN DRAW - E. Bogdan (ROU) / R. Jani (HUN) vs U. Eikeri (NOR) / E. Lechemia (FRA)

 

COURT 12 start 4:00 pm

QUALIFYING - Qualifying - L. Arruabarrena (ESP) vs [6] A. Sasnovich (BLR)

QUALIFYING - Qualifying - L. Paar (ROU) vs [5] L. Samsonova (RUS)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti