-
Eventi internazionali

Cancellato il Pan Pacific Open di Osaka

Il torneo in Giappone era già stato rinviato a novembre a causa della pandemia da Covid-19

28 luglio 2020

Il calendario provvisorio della Wta per il 2020

Il calendario provvisorio della Wta per il 2020

Il Pan Pacific Open di Osaka, in Giappone, uno dei più importanti tornei asiatici del circuito WTA in programma a novembre, è stato cancellato a causa della pandemia da coronavirus. “Abbiamo cercato di immaginare un torneo con format ridotto o anche senza pubblico - hanno detto gli organizzatori - ma abbiamo realizzato che l’unica via era la cancellazione di fronte alle difficoltà di poter garantire la sicurezza di tutti i partecipanti”.

Il Pan Pacific Open era già stato spostato da settembre a novembre nella speranza di salvare l’edizione 2020 del torneo che si svolgeva senza interruzioni dal 1984. La cancellazione del Pan Pacific Open segue quella di venerdì di tutte le competizioni di tennis ATP e WTA in programma in Cina entro la fine dell’anno: Shanghai Masters e Beijing China Open per gli uomini, Wuhan WTA Open per le donne. Il Korea Open, a Seoul in ottobre, è l'ultimo torneo WTA rimasto in Asia.

Fermata a metà marzo, la stagione del tennis non è ancora ripresa. La prima data del calendario è il torneo WTA a Palermo, in Italia, il 3 agosto. Il Cincinnati Masters 1000 e gli US Open sono in programma a New York dal 20 agosto, ma cresce l’incertezza a causa della grande diffusione del Covid-19 negli Stati Uniti, anche se l’USTA professa ottimismo.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti