-
Eventi internazionali

Così a New York: soldi, servizi e regole per i giocatori

Ecco il documento che spiega ai protagonisti del circuito le condizioni in cui si troveranno a gareggiare agli Us Open e al torneo ex-Cincinnati che li precede

di | 17 giugno 2020

 Lo spagnolo Rafael Nadal, campione uscente, con il trofeo conquistato agli Us Open nel 2019

Lo spagnolo Rafael Nadal, campione uscente, con il trofeo conquistato agli Us Open nel 2019

Djokovic è accontentato: gli Us Open, nel momento in cui ufficializzano che si giocherà come previsto, a partire dal 31 agosto, hanno cambiato idea sul numero degli accompagnatori. Non sarà più uno solo ma sono previste due stanze d’albergo per ciascuno e, per chi si vuole allargare ulteriormente, la possibilità di affittare una casa fuori Manhattan, come avviene a Wimbledon.

In quello che hanno definito “Piano centralizzato di salute e sicurezza degli Us Open e del Western and Southern Open”, che comprende sia lo Slam che il precedente Atp Masters 1000 che normalmente si disputa a Cincinnati e invece questa volta verrà ospitato dal Billie Jean King National Tennis Center di Flushing Meadows, ci sono tutti i riferimenti utili perché i giocatori possano fare le loro scelta consapevolmente: quantità e distribuzione del montepremi, posti nei tabelloni, servizi a disposizione, modalità di viaggio e di soggiorno.

Il tutto in base a quello che ieri il Governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, ha definitivamente approvato.

Si giocherà a porte chiuse ma si giocherà. Gli Us Open non avranno il torneo di qualificazione e un tabellone di doppio limitato a 32 posti. Le qualificazioni sono invece previste per il Western and Southern Open che sarà una vera e propria prova generale del piano organizzativo.

Volete mettervi per qualche minuto nei panni dei giocatori: ve lo proponiamo pari pari qui sotto. Si rivolge proprio al tennista professionista, spiegandogli tutte le condizioni in cui si giocherà. Eccolo.

PIANO CENTRALIZZATO DI SALUTE E SICUREZZA DEGLI US OPEN e del Western and Southern Open

Priorità 1: la vostra salute e sicurezza

Priorità 2: mettervi a disposizione punti per la classifica, premi in denaro e un'esperienza ottimale.

I giocatori sono la nostra più grande priorità e contiamo di offrire loro un'esperienza di prima classe. Dato che si giocherà a porte chiuse sul posto, ci sarà abbondanza di spazio che verrà utilizzato per i pasti dei giocatori, le sale dei giocatori (sia interne che esterne), lo spazio di allenamento e recupero mantenendo i protocolli di distanziamento sociale. Tenete presente che tutti i protocolli sono soggetti a modifiche.

Date

Western and Southern Open: 22-28 Agosto 22-28 (qualificazioni 20-21 agosto)

US Open: 31 agosto – 13 settembre

Hotel check-in a partire dal 15 agosto

Billie Jean King Tennis Center aperto dal 16 agosto per 29 giorni.

I giocatori potranno arrivare quando vogliono. La maggior parte di loro si fermeranno non più di due settimane.

Disponibilità totale: 60.000.000 di dollari (mettendo insieme i montepremi del WSO e degli Us Open, il costo degli alberghi e 6,6 milioni di dollari (3,3 milioni ciascuno per il circuito maschile e quello femminile) per sostenere le perdite dei giocatori che non potranno giocare le qualificazioni degli Us Open e il torneo di doppio e i tornei che potranno offrire opportunità alternative di guadagnare punti. L’Atp deciderà come distribuirli.

Dimensione dei tabelloni

Western and Southern Open (ex Cincinnati)

Qualificazioni maschili e femminili: 48

Main draw maschile e femminile: 56

Doppio maschile e femminile: 32 (best ranking)

Us Open

Main draw maschile e femminile: 128

Doppio maschile e femminile: 32 (vala solo il ranking del doppio)

Ospiti del giocatore

Come deciso oggi del governo locale, vi saranno concesse due camere d'albergo.

Ogni camera può avere un massimo di due ospiti. Allo stato attuale, stiamo studiano i protocolli di distanziamento sociale in loco per determinare numeri e posizioni.

L'edizione 2019 degli Us Open vide il primo grande successo della canadese Bianca Andreescu

Viaggio

  • Tutti i giocatori arriveranno a New York con i loro mezzi.
  • Se il viaggio a New York e l'evento dovessero essere annullati, verrà fornito uno rimborso di viaggio a ciascuno. Importo: TBD
  • Abbiamo ricevuto assicurazioni dal governo federale che voi e il vostro team non avrete problemi ad entrare nel paese
  • L'ambiente sotto controllo medico centralizzato degli US Open comincerà dall’ hotel. È lì che tu e il tuo team sarete testati.

Hotel

  • A tutti i giocatori verranno messe a disposizione due stanze in uno o più hotel designati. Il costo della prima stanza sarà coperto dall'USTA per tutte le notti da prima degli WSO fino allo svolgersi degli US Open.
  • Il costo della seconda stanza sarà a carico del giocatore.
  • Tutti i giocatori avranno in alternativa la possibilità di affittare una casa privata fuori Manhattan. L’USTA sta lavorando con un agente immobiliare per aiutare i giocatori che lo vorranno a trovare una casa (come accade a Wimbledon). Il costo dell’affitto di questa casa sarà a carico dei giocatori (costo totale stimato $ 40.000).
  • Servizi aggiuntivi per i giocatori forniti dall'hotel: centro fitness ampliato, sala di riposo/recupero, sala giocatori privata per fisioterapia.

Trasporti

  • Il trasporto ufficiale opererà tra gli hotel dei giocatori e il National Tennis Center.
  • Il sistema navetta gestirà un autobus da 55 passeggeri con una capacità ridotta al 25-50%. Il guidato verrà isolato dietro un plexiglass. Saranno previsti protocolli di sanificazione prima e dopo ogni viaggio.

Cibo e bevande

  • Il ristorante per i giocatori sarà operativo per colazione, pranzo e cena
  • Un Player Cafe sarà disponibile per il cibo da asporto.
  • Il cibo potrà essere preordinato tramite l'app mobile e consegnato ai giocatori in tutto il sito.
  • Ristoranti all'aperto verranno messi a disposizione dei giocatori.
  • Saranno disponibili cibo e bevande all'hotel.

Spogliatoi e centri fitness

  • Gli spogliatoi e l'utilizzo del centro fitness saranno monitorati con gli attuali protocolli di distanziamento sociale, sanificazione, pulizia e ventilazione dell'aria.
  • Ulteriori aree esterne sono state individuate come ulteriori spazi per l’allenamento
  • La doccia sarà consentita nei protocolli di distanziamento sociale e con interventi di pulizia intensificati
  • Le suite saranno disponibili come aree lounge private per i 32 giocatori, le teste di serie. Non appena dovessero liberarsi, verranno rese disponibili per gli altri giocatori in ordine di classifica
  • Sarà inoltre disponibile lo spogliatoio dell’Indoor Tennis Center.

Quest'anno gli Us Open si giocheranno a porte chiuse

Protocolli COVID-19: le procedure di test sono state sviluppate con la consultazione di specialisti delle malattie infettive riconosciuti a livello mondiale, riesaminate con personale medico e medici ATP e approvate dal governo locale.

Test- tamponi

  • Andrà eseguito prima di recarsi negli Stati Uniti e durante la competizione in hotel.
  • Allo stato attuale riteniamo che la frequenza dei test sarà di 1-2 volte a settimana. Tutto ciò è soggetto a modifiche in base alle indicazioni delle autorità locali e mediche.
  • La raccomandazione attuale è di 1-2 test a settimana (tampone nasale o saliva - TBD)
  • Controllo giornaliero della temperatura e questionario sui sintomi.
  • Se un giocatore risulta positivo o mostra sintomi, sarà messo in isolamento e seguiremo il protocollo medico come raccomandato dal CDC.

Linee guida

  • Tutti i giocatori e gli ospiti dovranno indossare mascherine quando saranno nell’impianto a meno che non si stiano allenando, non siano impegnati in un match o siano impegnati in sessioni di allenamento fitness.
  • Le linee guida sul Distanziamento Sociale saranno seguite in tutte le aree comuni del National Tennis Center e presso l'hotel.
  • Le posizioni di ingresso / uscita del giocatore e del suo team saranno indicate presso il National Tennis Center e l'hotel.
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti