-
Eventi internazionali

Berrettini in luglio al masters di... Thiem

Matteo Berrettini è il secondo top 10, dopo il francese Monfils, ad aver aderito al “Thiem’s 7”, torneo esibizione a 8 giocatori che si svolgerà dal 7 all'11 luglio a Kitzbühel. Insieme a loro a al campione austriaco anche Rublev, Khachanov e Coric

di | 06 giugno 2020

Matteo Berrettini si prepara per ripartire dopo il lungo lockdown in Florida

Matteo Berrettini si prepara per ripartire dopo il lungo lockdown in Florida

Si chiamerà “Thiem’s 7” perché a parteciparvi saranno sette top player più lui, Dominic Thiem, n.3 del mondo e l’ha organizzato il suo entourage. Un torneo a otto giocatori, con una formula analoga a quella delle Atp Finals (due gironi da 4 giocatori, con successive semifinali incrociate tra i primi due di ogni gruppo e finalissima tra i vincitori). Si giocherà sulla terra battuta di Kitzbuhel dal 7 all’11 luglio e tra gli otto ci sarà anche il nostro Matteo Berrettini, n.8 del mondo.

L’azzurro è il terzo Top 10 a essere coinvolto nella manifestazione, con Thiem e il francese Gael Monfils, n.9. Oltre a questi tre nomi Gli organizzatori hanno annunciato i russi Andrey Rublev (n. 14) e Karen Khachanov (n. 15), Borna Coric (n. 33) e l’austriaco Dennis Novak (n. 85).

Resta ancora una casella vuota da riempire per questa prova che fa da preludio a quella di Berlino, dove da 13 luglio è atteso in campo lo stesso Thiem con Alexander Zverev, Nick Kyrgios e il nostro Jannik Sinner.

Matteo Berrettini con la sua Head Extreme Pro

“È incredibile essere riusciti a organizzare un evento del genere in così poco tempo - ha dichiarato Dominic Thiem alla stampa austriaca - Sarà speciale per me tornare a Kitzbühel, un torneo di casa, a un anno di distanza dalla vittoria del 2019”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti