-
Eventi internazionali

Nostalgia di Parigi? In TV le magie di Rafa sul "rosso"

Pensando alle settimane Roland Garros SuperTennis ha deciso di riproporre tutti i giorni i top match di Nadal su terra battuta. In serata spazio a Maria Sharapova: le grandi sfide della due volte campionessa di Parigi

24 maggio 2020

Nadal con la sua racchetta

La prossima settimana sarebbe iniziato il Roland Garros e il secondo slam dell'anno fa rima, ormai da quindici stagioni, con Rafael Nadal, che lo ha vinto ben 12 volte.

SuperTennis ha deciso di dedicare, nelle prossime due settimane, una fascia quotidiana al “re della terra rossa”, a colui che è partito "terraiolo" ma che poi si è issato nell'empireo delle leggende assolute.

Ogni giorno nel tardo pomeriggio, a partire da lunedì 25 maggio, il canale della Fit proporrà alcuni dei match più entusiasmanti disputati su terra battuta dal fuoriclasse maiorchino nel corso della sua strabiliante carriera che lo ha visto imporsi al Bois de Boulogne la bellezza di 12 volte... e non è ancora finita.

Sharapova by night - A proposito di Roland Garros, a livello femminile l'ultimo decennio dello slam francese, iniziato nel 2010 con il trionfo di Francesca Schiavone, è stato segnato in maniera indelebile dalle performance di Maria Sharapova.

La tennista russa, che ha annunciato l'addio alle competizioni subito prima del tornado Coronavirus, ha vinto a Parigi nel 2012 e nel 2014, trasformando, a sorpresa per tutti, la terra rossa nella sua superficie più congeniale, proprio lei che a 17 anni aveva stupito il mondo affermandosi sui prati di Wimbledon.

SuperTennis la prossima settimana, in serata subito dopo Nadal, dedica una rubrica anche alla campionessa russa, proponendo alcune delle sfide più intense della sua vita.

Dedicato a Sara -  Sempre a proposito di Roland Garros, nel bilancio del decennio parigino entra di diritto anche la nostra Sara Errani. La tennista romagnola capace, nel primo lustro degli anni 10, di competere e mettere alle corde le più quotate regine di questo sport. Al Roland Garros del 2012 Sara si spinse fino in finale, fermata proprio dalla Sharapova e l'anno dopo fece ancora semifinale sconfitta solo da Serena. Per celebrare le imprese di Sara ecco una rubrica ad hoc che andrà in onda da lunedì ogni giorno intorno all'ora di pranzo.

Maestri del ‘rosso’ - Infine, spazio ai maestri della terra battuta. Per salutare la stagione sul rosso, la mattinata delle prossime due settimane si apre con alcuni match dei classici terraioli, da Kuerten a Rios, da Bruguera a Muster; insomma quei tennisti che, prima dell'avvento di Nadal, erano considerati tra i migliori interpreti del gioco sul rosso.

 

Il palinsesto di SuperTennis

LUNEDI’ 25 maggio

  • 14.00 Errani vs Jankovic, WTA Sydney 2016, 2°turno
  • 16.30SLAM STORY-Gli indimenticabili-Sampras vs Agassi, Us Open 2002
  • 22.30 LE REGINE DEL TENNIS - Sharapova vs Sabalenka, WTA Tianjin 2017, Finale

MARTEDI’ 26 maggio

  • 15.00 SLAM STORY - Gli indimenticabili - Nadal vs Federer Australia Open 2009
  • 19.30 NADAL KING OF CLAY - Nadal vs Fognlnl, ATP Amburgo 2015
  • 22.00 LE REGINE DEL TENNIS - Sharapova vs Ivanovlc, Stoccarda 2013, QF

MERCOLEDI’ 27 maggio

  • 11.30 GRANDI DELLA TERRA ROSSA - Agassi vs Muster, ATP Roma 1988
  • 21.30 LE REGINE DELTENNIS-Sharapova vs Ostapenko, WTA Roma 2018, quarti

GIOVEDI’ 28 maggio

  • 15.15 ErranI vs Muguruza, WTA Miami 2015 2°tumo
  • 17.15 SLAM STORY - Gli Indimenticabill - Federar vs Agassi, UsOpen 2005 19.15 NADAL KING OF CLAY - Nadal vs Murray. ATP Roma 2014

VENERDI’ 29 maggio

  • 19.45 NADAL KING OF CLAY - Nadal vs Fognini, ATP Barcellona 2016
  • 21.30 LE REGINE DEL TENNIS - Sharapova vs Na Li, WTA Roma 2012, Finale
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti