-
Eventi internazionali

Vittoria e Carola super a Finale: il video che batte Roger e Nole

Il video postato su Facebook dal TC Finale Ligure con Vittoria Oliveri, 13 anni, e Carola Pessina, 11 anni, che palleggiano da un terrazzo all’altro come fossero sul campo è stato rilanciato dall’Atp. E ha battuto tutti in termini di visualizzazioni

di | 20 aprile 2020

Vittoria Oliveri e Carola Pessina palleggiano sui terrazzi di Finale ligure

Vittoria Oliveri e Carola Pessina palleggiano sui terrazzi di Finale ligure

Vederle scambiare così, da un terrazzo all’altro come fosse un campo vero, con le ringhiere a fare da rete, ha impressionato il mondo. Ma chi sono queste due mini-campionesse se lo sono chiesti tutti, da New York a Parigi e sono andati a scartabellare le classifiche mondiali.

Non si trattava di stelle del circuito professionistico (almeno per ora…) ma di due allieve del maestro Dionisio Poggi al TC Finale di Finale Ligure, provincia di Savona, Vittoria Oliveri, 13 anni, classificata FIT 3.4, e Carola Pessina, 11 anni, NC di Quarta categoria.

Brave entrambe, e capaci di usare i pochi metri quadrati dei loro rispettivi terrazzi per sostenere uno scambio vero, con tanto di rimbalzo della palla.

Vittoria ha spiegato, in un successivo video, che il maestro aveva mandato suggerimenti a tutti gli allievi per tenersi in forma. Esercizi da fare a casa, chiedendo di fare poi dei video da condividere.

Neanche lui però probabilmente si aspettava quello che sono riuscite a fare Vittoria e Carola che sono state riprese dai social dell’Atp, dai siti di la Repubblica, il Secolo XIX, La Gazzetta dello Sport e perfino dall’agenzia di stampa francese France Presse. Il loro video ha superato i quattro milioni di visualizzazioni.

C’è poco da fare: la voglia di tornare a giocare è fortissima.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti