-
Eventi internazionali

Binaghi: "Proveremo a riprogrammare gli Internazionali BNL d'Italia" - Video

Il Presidente della FIT ha parlato a Sky Sport 24 degli Internazionali di Roma, sospesi a causa del coronavirus: l’obiettivo è recuperarli in altra data

22 marzo 2020

Il presidente della Fit Angelo Binaghi

Intervenuto a Sky Sport 24, Angelo Binaghi ha chiarito la posizione della Federazione Italiana Tennis circa gli Internazionali BNL d'Italia, annullati a causa dell’emergenza coronavirus: "In questo anno così travagliato proveremo a riprogrammarli, siamo disposti a giocare su qualunque superficie e in qualunque sede. Stiamo lavorando in stretto contatto con l'ATP, che peraltro ha un presidente italiano, Andrea Gaudenzi, con la WTA e con l'ITF".

La volontà è dunque provare a giocare il torneo, inizialmente in programma dal 4 al 17 maggio, a differenza del Masters 1000 di Madrid, che ha ufficializzato la cancellazione dando appuntamento al 2021.

Per quanto concerne le problematiche legate alla biglietteria, si attendono dunque altre possibili date di possibile svolgimento della manifestazione

Al momento l'attività tennistica è sospesa fino al 7 giugno, con il Roland Garros che ha spostato il torneo al 20 settembre.


Il Consiglio Federale ha inoltre stanziato 3 milioni di euro a favore del movimento tennistico italiano in seguito alla pandemia da COVID-19.

 

543238B0-C706-44EA-A3AF-59A512DBCF65
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti