-
Eventi internazionali

IL ROLAND GARROS ORA E’ ISOLATO: DALLA CRISI SI ESCE SOLTANTO UNITI

Atp, Wta, Itf e gli organizzatori degli altri tre Slam hanno comunicato di comune accordo di sospendere le attività fino alla prima settima di giugno. Un messaggio chiaro ai francesi e alle loro "fughe in avanti": il tennis ha bisogno di scelte condivise

di | 18 marzo 2020

Atp Finals un torneo simbolo del circuito professionistico

Atp Finals un torneo simbolo del circuito professionistico

La risposta alla mossa unilaterale della federazione francese di spostare il Roland Garros al 20 settembre è arrivata. Ed è una risposta forte, univoca.

Il comunicato con cui è stata annunciata la sospensione di tutti i tornei da qui al 7 giugno è stato firmato da Atp, Wta, Usta e Tennis Australia; cioè da tutti i soggetti “scavalcati” dalla mossa di Giudicelli che della FFT è Presidente.

Il segnale è chiaro: per attraversare questo momento storico il tennis ha bisogno di scelte condivise non di fughe in avanti tra l’altro non consone a tale momento: chi può dire oggi a quale punto sarà la pandemia che ha colpito il pianeta? In quali zone sarà ancora presente e quali avrà abbandonato?

Se ne uscirà solo insieme. E da oggi in poi la gestione del tennis internazionale (la sensazione è molto prossima alla certezza) sarà guidata da questo criterio. L’unico possibile.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti