-
Eventi internazionali

#IORESTOACASA – Che giornata in tv con Jannik, Fabio, Roger e Rafa!

La programmazione speciale di Supertennis procede con una selezione di lusso: oggi, tra gli altri match potremo rivedere la sfida tra Sinner e Tiafoe ad Anversa 2019, l’indimenticabile match di Coppa Davis tra Fognini e Murray nel 2014 e, per chi se la fosse persa, l’esibizione record di Capetown tra Federer e Nadal

di | 16 marzo 2020

Jannik Sinner #distantimauniti

Jannik Sinner #distantimauniti

Il primo appuntamento da segnalare, alle ore 13, è quello con la rubrica “Sinner, il predestinato”, dedicata al 18enne altoatesino, che ormai tutti considerano la grande star mergente del tennis mondiale. Il match che riproponiamo è quello dei quarti di finale dell’Atp 250 di Anversa 2019, contro lo statunitense Frances Tiafoe. Sinner aveva superato nel turno precedente il francese Gael Monfils: la sua prima grande impresa dell’anno. Tra lui e la semifinale si frappone a questo punto il collega Next Gen, per quanto maggiore di tre anni.

Alle 14.45 tocca allo spazio riservato a “Nadal il Cannibale”. Nel programma di oggi c’è il confronto con Stefanos Tsitsipas nella semifinale degli Internazionali BNL d’Italia 2019. Rafa ha il dente avvelenato con il greco, che lo ha battuto la settimana prima nelle semifinali dell’Atp Masters 1000 di Madrid. A Roma nei tre match precedenti, con Chardy, Basilashvili e Verdasco, ha perso solo 6 giochi e vinto sempre almeno un set per 6-0.

Fabio Fognini e Andy Murray in Coppa Davis a Napoli nel 2014

Dopo l’edizione delle 17 delle news, alle 17.10 è la volta di “Italiani alla riscossa”. Protagonista odierno Fabio Fognini, in maglia azzurra. Si torna indietro nel tempo fino al 2014 quando l’Italia affrontò la Gran Bretagna del grande Andy Murray sulla terra battuta del Tennis Club Napoli. Ne uscì un partita indimenticabile che infiammò il pubblico partenopeo e tutta l’Italia amate del tennis.

Alle 18.10 tocca alle ragazze, con la rubrica “Le top5 in lotta per il trono”. La partita di oggi è quella tra la rumena Simona Halep e la svizzera Belinda Bencic, valevole per le semifinali del Wta Premier di Madrid 2019. Una bella sfida con un’importante posta in palio.

Dopo l’edizione delle news delle 21, quindi alle 21.10, il clou della serata, l’appuntamento con il Migliore. Per la serie “Federer il Divino” una selezione molto particolare: l’ultimo faccia a faccia tra Roger e il rivale di sempre Rafael Nadal, quello disputato il 7 febbraio 2020 a Capetown, match esibizione che ha battuto il record assoluto di spettatori per una partita di tennis con 51.954 paganti. Inutile dire che se ve lo siete perso, questa è una grande occasione per recuperare.

Ma la giornata non finisce qui: alle 23 scende in campo Lei, Flavia Pennetta, della quale con la rubrica “Indian Wells 2014, Flavia regina”, riviviamo una delle imprese più belle, un turno dopo l’altro. Oggi tocca al derby azzurro con Camila Giorgi. Gran bel tennis davvero.

Roger Federer e Rafael Nadal a Capetown il 7 febbraio 2020

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti