-
Eventi internazionali

#IORESTOACASA – Oggi in tv, dopo Sinner e Nadal, una splendida Camila

La programmazione speciale di questi giorni su SuperTennis prevede oggi alle 13 l’esordio di jannik al torneo di Marsiglia. Poi il braccio di ferro tra Nadal e Khachanov in Coppa Davis prima della memorabile partita tra la Giorgi e Caroline Wozniacki a Tokio nel 2018. E dopo cena Federer-Kyrgios

di | 14 marzo 2020

Camila Giorgi a Tokio nel 2018 da grande protagonista

Camila Giorgi a Tokio nel 2018 da grande protagonista

Una domenica all’insegna dei campioni più amati e delle belle partite da rivedere questo 15 marzo, con la programmazione speciale su SuperTennis pensata per continuare a offrire lo spettacolo del grande tennis anche in questo periodo di stop del circuito mondiale.

Si parte alle ore 13 con la rubrica “Sinner, il predestinato”, dedicata al 18enne altoatesino, ormai protagonista tra i primi 80 tennisti al mondo. Il match che riproponiamo è quello di primo turno all’Atp 250 di Marsiglia, disputato quattro settimane fa, contro lo slovacco Norbert Gombos. Ventinove anni, nato a Galanta ma residente a Bratislva, Gombos è un giocatore molto solido e costituisce per Sinner che proviene dai quarti di finale dell’Atp 500 di Rotterdam un'altra prova di maturità tennsitica.

Alle 14.45 arriverà il momento della rubrica “Nadal il Cannibale”. Vedremo il fuoriclasse mancino di Manacor, tornato numero 1 del mondo a fine 2019, in azione alla Caja Magica contro Karen Khachanov durante le finali madrilene di Coppa Davis. E’ il match d’esordio per la Spagna e comincia in salita perché Andrey Rublev supera nel primo singolare Roberto Bautista Agut. Tocca a Rafa scendere in campo per rimettere a posto le cose contro un avversario giovane ma poderoso, che picchia fortissimo. Lo spettacolo è garantito.

Dopo l’edizione delle 17 delle news, alle 17.10 è la vota della rubrica “Italiani alla riscossa”. L’occasione è ghiotta per rivedere un grande match di Camila Giorgi. Siamo a Tokio, all’Arena Tachikawa, nel 2018 e l’azzurra sfida Caroline Wozniacki, n.2 del mondo. Per chi non si ricorda come è andata a finire possiamo dire che furono tre set molto tirati, bellissimi. Da rivedere con gusto.

Alle 18.10 tocca alle ragazze, con la rubrica “Le top5 in lotta per il trono”. Il match scelto vede in campo l’ucraina Elina Svitolina contro l’australiana Gavrilova. Il teatro è il torneo di Indian Wells 2019, l’occasione quella di vedere la campionessa che vinto l’ultimo torneo Wta di quest’anno prima dello stop, la prova di Monterrey, contro un’avversaria sempre ostica.

sempre. Per la serie “Federer il Divino” torniamo alla seconda edizione della Laver Cup, giocata a Chicago nel 2018. Roger, che quando veste la maglia dell’Europa nella manifestazione che si è inventato imitando la Ryder Cup di golf, è particolarmente prodigo di soluzioni spettacolari, sfida Nick Kyrgios.

L’australiano è un altro che fa magie con la racchetta e ripaga sempre in abbondanza il prezzo del biglietto. La partita si può rivedere gratis sul nostro canale. Alcune giocate sono da cineteca: “Federer moments” come li definirebbe il grande scrittore americano David Foster Wallace.

Roger Federer in Laver Cup 2018 a Chicago

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti