-
Eventi internazionali

Indian Wells, ancora tu: l’annullamento 40 anni dopo

Un torneo annullato prima delle semifinali? Era successo una sola volta nella storia del tennis Open e toccò ancora all’evento californiano, costretto allo stop nel 1980 per le condizioni meteo particolarmente avverse

di | 10 marzo 2020

Panoramica sull'impianto del Garden Tennis Center a Indian Wells

Panoramica sull'impianto del Garden Tennis Center a Indian Wells

40 gli anni trascorsi dall’ultima volta in cui non venne assegnato il titolo del torneo di Indian Wells. Nel 1980 il torneo, di stanza a Rancho Mirage, fu talmente condizionato dalla pioggia da costringere gli organizzatori, prima a rimandare e poi a cancellare definitivamente le semifinali che avrebbero visto di fronte Connors e Teacher da una parte, e Fleming e Gene Mayer dall’altra. Per la prima e unica volta nella storia, un torneo di tennis fu sospeso prima delle semifinali.

2 i titoli conquistati nel 2020 da Sofia Kenin: Australian Open e Lione. La nativa di Mosca è la prima giocatrice a vincere 2 titoli in stagione. Nel circuito maschile sono ben 4 i tennisti a essersi aggiudicati 2 allori: Novak Djokovic, Cristian Garín, Gael Monfils e Andrey Rublev.

3 i titoli Wta vinti nel 2020 annullando match-point. Ai successi di Karolina Pliskova a Brisbane e di Simona Halep a Dubai, si aggiunge il trionfo di Sofia Kenin che, a Lione, ha salvato un matchpoint alla rumena Cristian negli ottavi di finale, prima di conquistare il suo 5° titolo in carriera.

5 le squadre che faranno il loro debutto nella prossima edizione delle Davis Cup Finals di Madrid: Austria, Repubblica Ceca, Ecuador, Ungheria e Svezia.

68 gli italiani che nella storia si sogno aggiudicati almeno un match in Coppa Davis. Gli ultimi 2 a trionfare per la prima volta sono stati Gianluca Mager e Stefano Travaglia, vittoriosi al debutto nello scorso week-end a Cagliari.

Sofia Kenin dall'inizio del 2020 ha vinto 2 titoli in poco più di due mesi

Stefano Travaglia ascolta i consigli di Corrado Barazzutti (foto Sposito)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti