-
Eventi internazionali

Sinner a doppia velocità

Nel ricco challenger californiano il 18enne altoatesino, sesta testa di serie, è entrato in gara direttamente al secondo turno lasciando un game al qualificato olandese Verbeek. E avnza anche in doppio con lo statunitense Tiafoe. Marcora sfida il britannico Norrie, terzo favorito del seeding. Già negli ottavi Caruso, numero 10 del tabellone.

05 marzo 2020

Jannik Sinner, testa di serie n.6, al ricco Challenger di Indian Wells

Jannik Sinner, testa di serie n.6, al ricco Challenger di Indian Wells

Un esordio da rullo compressore - direttamente al secondo turno - per Jannik Sinner nell'"Oracle Challenger Series", ricco challenger Atp dotato di un montepremi di 162.480 dollari che si sta disputando sui campi in cemento di Indian Wells, in California.  Il 18enne di Sesto Pusteria, numero 71 Atp e sesta testa di serie, è entrato in gara travolgendo per 60 61, in appena tre quarti d'ora di gioco, il qualificato olandese Sem Verbeek, numero 978 Atp, che lo scorso anno aveva superato in tre set nel Challenger di Aptos nel loro primo testa a testa. Prossimo ostacolo per il Next Gen azzurro sarà negli ottavi lo statunitense Denis Kudla, numero 114 della classifica mondiale e 11esima testa di serie (sfida inedita).

Impegno di secondo turno anche per Roberto Marcora: il 30enne di Busto Arsizio, numero 163 del ranking mondialedopo aver regolato al primo turno (64 63) lo statunitense Gage Brymer, numero 444 Atp, proveniente dalle qualificazioni, sfida il britannico Cameron Norrie, numero 77 Atp e terzo favorito del seeding.

Già negli ottavi, invece, Salvatore Caruso: il 27enne siciliano di Avola, numero 100 del ranking mondiale e decimo favorito del seeding, tornerà in campo giovedì contro il vincente del match fra il giapponese Yuichi Sugita, numero 87 Atp e settima testa di serie, ed il 18enne statunitense Brandon Nakashima, numero 255 del ranking mondiale.

Da segnalare che Sinner è in gara anche nel doppio, in coppia con lo statunitense Frances Tiafoe: nella notte italiana hanno battuto al primo turno gli australiani Marc Polmans e Matt Reid, seconda testa di serie, 7-5 3-6 10-5

RISULTATI

"Oracle Challenger Series” ATP Challenger Circuit

Indian Wells, California (Stati Uniti)


2 - 8 marzo, 2020

$162.480 – cemento


SINGOLARE
Primo turno

(6) Jannik Sinner (ITA) bye

Roberto Marcora (ITA) b. (q) Gage Brymer (USA) 64 63

(10) Salvatore Caruso (ITA) bye


Secondo turno

(6) Jannik Sinner (ITA) b. (q) Sem Verbeek (NED) 60 61

Roberto Marcora (ITA) c. (3) Cameron Norrie (GBR)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti