-
Eventi internazionali

C’è Seppi a Delray Beach. Lorenzi out nelle "quali"

Sul cemento californiano il 35altoatesino è atteso da un esordio di fuoco con il numero due del seeding Raonic. Nelle qualificazioni il 38enne senese subito fuori

di | 15 febbraio 2020

Paolo Lorenzi (Foto: Dell'Olivo)

Paolo Lorenzi (Foto: Dell'Olivo)

Nulla da fare per Paolo Lorenzi nelle qualificazioni del “Delray Beach Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 602.935 dollari che si disputa sul cemento statunitense di Delray Beach, in Florida. Il 38enne senese, numero 116 Atp e terza testa di serie delle “quali”, ha ceduto all’esordio per 75 76(5), dopo quasi due ore e mezza di battaglia, allo statunitense Noah Rubin, 23enne di Long Island, numero 263 del ranking mondiale, che si è preso la rivincita per la sconfitta rimediata la scorsa settimana nel turno decisivo delle qualificazioni del “New York Open”.

Al via nel tabellone principale a difendere i colori azzurri ci sarà dunque solo Andreas Seppi, protagonista a New York: il 35enne di Caldaro, numero 98 del ranking mondiale, deve vedersela subito con il canadese Milos Raonic, numero 32 Atp e secondo favorito del seeding. Il 29enne di origini montenegrine si è aggiudicato entrambi i precedenti ma i due non si affrontano da quasi quattro anni.

Il primo favorito del seeding è l’australiano Nick Kyrgios, numero 20 del ranking mondiale: il 24enne di Canberra precede Raonic, gli statunitensi Taylor Fritz, numero 36 Atp, e Reilly Opelka, numero 40 Atp. In gara anche il campione in carica, il moldavo Radu Albot, numero 50 Atp, che lo scorso anno è diventato il primo tennista del suo Paese ad aggiudicarsi un torneo del circuito maggiore.

La concentrazione di Andreas Seppi (foto Dell'Olivo)

Risultati

"Delray Beach Open by VITACOST.com"
ATP World Tour 250
Delray Beach, Florida (Stati Uniti)
17 - 23 febbraio, 2020
$602.935 – cemento

SINGOLARE
Primo turno
Andreas Seppi (ITA) c. (2) Milos Raonic (CAN)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
Noah Rubin (USA) b. (3) Paolo Lorenzi (ITA) 75 76(5)
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti