-
Eventi internazionali

Sinner fuori a Montpellier: Ymer si prende la rivincita

Il 18enne di Sesto Pusteria è stato eliminato in due set dallo svedese nel match d’esordio all’"Open Sud de France". Torneo live su SuperTennis

di | 04 febbraio 2020

Jannik Sinner (foto Dell'Olivo)

Jannik Sinner (foto Dell'Olivo)

Jannik Sinner è uscito subito di scena a Montpellier. Il 18enne di Sesto Pusteria, numero 78 Atp (best ranking eguagliato), reduce dal secondo turno agli Australian Open ed unico unico azzurro in gara nell’"Open Sud de France" - torneo ATP 250 con un montepremi di 542.695 euro che si sta disputando sul veloce indoor della Sud de France Arena della città francese – ha ceduto per 63 64, in un’ora e 25 minuti di partita, allo svedese Mikael Ymer, numero 76 del ranking mondiale.

Sinner aveva battuto il 21enne di Skovde nel round robin delle Next Gen Atp Finals dello scorso novembre a Milano, poi vinte proprio dal tennista seguito da Riccardo Piatti. La cronaca. Non una partenza esaltante quella dell’altoatesino che ha subito il break già nel secondo gioco del primo set. Jannik non è riuscito ad essere incisivo anche perché la sua palla è sembrata viaggiare decisamente meno del solito. Il 18enne di Sesto Pusteria è già stato bravo nel sesto game ad evitare il doppio break ma non è riuscito a rientrare nel parziale ed Ymer, bravo a non concedere alcuna palla-break nel set, se lo è aggiudicato per 6-3 alla prima chance utile.

Nella seconda frazione Sinner ha provato a reagire e nel secondo gioco, per la prima volta nel match, è riuscito a togliere la battuta al suo avversario (2-0) ma il vantaggio è durato poco (2-1). Jannik si è ripreso il break di vantaggio (3-1) e di nuovo lo ha restituito (3-2), manifestando anche una certa difficoltà negli spostamenti e di conseguenza un certo ritardo nel colpire la palla. Ymer ha riagguantato e superato l’azzurro infilando un parziale di quattro game consecutivi (5-3) e poi ha chiuso il secondo set per 6-4 firmando la rivincita grazie all’ennesimo errore di Sinner. 

A guidare il seeding è il francese Gael Monfils, numero 9 del ranking mondiale: il 33enne parigino precede il belga David Goffin, numero 10 Atp, il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 16 Atp, ed il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 23 Atp. Per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno.
Assente il campione in carica, il francese Jo-Wilfried Tsonga.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo ATP 250 di Montpellier. Questa la programmazione:
martedì 4 febbraio - LIVE
Coaucaud (FRA) c. Krajinovic (SRB)
non prima delle ore 19.00
Stakovsky (UKR) c. Herbert (FRA)
a seguire
Auger-Aliassime (CAN) c. Dzumhur (BIH)


mercoledì 5 febbraio - LIVE alle ore 14.00, alle 16.00, alle ore 19.00 e alle ore 21.00
giovedì 6 febbraio - LIVE alle ore 19.00 e alle ore 21.00
venerdì 7 febbraio - differita alle ore 18.00; LIVE alle ore 21.00
sabato 8 febbraio - LIVE alle ore 15.00 ed alle ore 16.30 (semifinali)
domenica 9 febbraio - LIVE alle ore 14.30 (finale)

Risultati

"Open Sud de France"
ATP World Tour 250
Montpellier, Francia
3 - 9 febbraio, 2020
€542.695 - veloce indoor

SINGOLARE
Primo turno
Mikael Ymer (SWE) b. Jannik Sinner (ITA) 63 64

DOPPIO
Primo turno
Simone Bolelli/Roman Jebavy (ITA/CZE) c. Tomislav Brkic/Ante Pavic (BIH/CRO)
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti