-
Eventi internazionali

Adelaide: Caruso (lucky loser) eliminato da Struff

Ripescato nel tabellone principale del nuovo ATP 250 sul cemento australiano, il 27enne siciliano di Avola è stato sconfitto per 64 62 dal tedesco, settimo favorito del seeding

14 gennaio 2020

Il rovescio di Caruso

Il rovescio di Caruso

Semaforo rosso per Salvatore Caruso nel primo turno del tabellone principale dell’”Adelaide International”, nuovo Atp 250 dotato di 532.695 dollari di montepremi (in calendario ha preso il posto di Sydney), che si sta disputando sui campi in cemento della città sulla costa dell’Australia meridionale, uno degli ultimi due appuntamenti per rifinire la preparazione in vista degli Aus Open (l’altro è Auckland).
Il 27enne siciliano di Avola, numero 94 del ranking mondiale, ripescato in tabellone come lucky loser, è stato sconfitto per 64 62, in u’ora e 9 minuti di gioco, dal tedesco Jan-Lennart Struff, numero 37 Atp e settimo favorito del seeding. Il 29enne di Warstein ha così replicato l’esito dell’unico precedente, disputato in finale in un futures italiano ben 8 anni fa.

Forfait in extremis del favorito numero uno del torneo, l’idolo di casa Alex De Minaur, sostituito da lucky loser spagnolo Jaume Munar, numero 88 Atp. La seconda testa di serie è il Next Gen canadese Felix Auger-Aliassime, numero 22 Atp, il russo Andrey Rublev, numero 18 Atp, vincitore a Doha, e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 30 Atp. Per tutti e quattro ingresso in gara direttamente al secondo turno.

Risultati

"Adelaide International"
ATP World Tour 250
Adelaide, Australia
11 - 18 gennaio, 2020
$532.695 - cemento

SINGOLARE
Primo turno
(7) Jan-Lennart Struff (GER) b. (LL) Salvatore Catuso (ITA) 64 62

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(7) Salvatore Caruso (ITA) b. Marc Polmans (AUS) 46 75 63

Turno di qualificazione
(7) Salvatore Caruso (ITA) c. (2) Federico Delbonis (ARG)


Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti