-
Eventi internazionali

Paolini a un passo dal main draw a Shenzhen

Jasmine vince il derby toscano con Martina Trevisan e affronta la statunitense Gibbs nel decisivo turno di qualificazione del torneo Wta cinese, uno dei tre appuntamenti che aprono la stagione in rosa. Bencic e Sabalenka (campionessa in carica) le prime due favorite

04 gennaio 2020

Jasmine Paolini

Jasmine Paolini è al turno di qualificazione dello "Shenzhen  Open", torneo Wta International da 775mila dollari di montepremi, che si disputa sul cemento di Shenzhen, in Cina, uno dei tre appuntamenti che inaugurano la stagione del tennis rosa (gli altri due sono Brisbane ed Auckland).

La 23enne nata a Castelnuovo Garfagnana, numero 96 del ranking mondiale e quarta testa di serie delle “quali”, nella notte italiana si è aggiudicata per 63 75, in un'ora e 39 minuti di gioco, il derby tricolore (e toscano) con Martina Trevisan, 26enne mancina di Firenze, numero 156 Wta, superata per la seconda volta in tre confronti diretti.
La numero uno azzurra si giocherà un posto nel tabellone principale con la statunitense 
Nicole Gibbs, numero 126 della classifica mondiale: non ci sono precedenti tra la Paolini e la 26enne di Cincinnati.

Nel main draw la prima testa di serie è la svizzera Belinda Bencic, numero 8 del ranking Wta, seguita nel seeding dalla bielorussa Aryna Sabalenka, numero 11 Wta e campionessa in carica, dalla belga Elise Mertens, numero 17 Wta, e dalla cinese Qiang Wang, numero 30 Wta. In gara c'è anche un'altra "past champion", la ceca Katerina Siniakova, a segno nell'edizione 2017.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo WTA International di Shenzhen. Questa la programmazione:
sabato 11 gennaio - differita dalle ore 22.00 (semifinali);
domenica 12 gennaio - differita dalle ore 00.05 (semifinali);
LIVE alle ore 06.00 (finale)

RISULTATI

"Shenzhen Open"
Wta International
Shenzhen, Cina
6 - 12 gennaio, 2020
$775.000 – cemento

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(4) Jasmine Paolini (ITA) b. Martina Trevisan (ITA) 63 75

Turno di qualificazione
(4) Jasmine Paolini (ITA) c. Nicole Gibbs (USA)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti