-
Eventi internazionali

Bautista Agut lascia la nazionale: morto il padre

Lo spagnolo, che un anno fa aveva perso sua madre, è tornato a Castellon per unirsi alla famiglia. Stamattina le condizioni di suo padre si erano aggravate. Nel quarto di finale, Bruguera potrebbe promuovere Carreno Busta

21 novembre 2019

bautista e bruguera

Roberto Bautista Agut ha dovuto abbandonare la nazionale di Coppa Davis. Le condizioni del padre Joaquin, che nel 2016 ha subito un grave incidente da cavallo, sono improvvisamente peggiorate. E in serata è giunta la notizia della sua morte. Bautista, che un anno fa aveva perso anche la madre, aveva lasciato la Spagna per un aggravamento delle condizioni di papà Joaquin un giorno dopo la vittoria su Nikola Mektic che ha aperto il facile 3-0 della Spagna sulla Croazia (a Madrid senza Cilic), Bautista Agut è tornato a casa per riunirsi con la famiglia a Castellon.

In Coppa Davis, Bautista Agut aveva perso entrambi gli incontri di singolare giocati nel 2018 contro il britannico Cameron Norrie e il francese Lucas Pouille in 5 set. Era stato anche sconfitto nel match d'apertura della Davis 2019 al tiebreak del terzo contro il russo Andrey Rublev.

La Spagna, che nel quarto di finale affronterà l'Argentina, potrà contare come secondo singolarista su Pablo Carreno Busta, che ha vinto un solo singolare a punteggio non ancora acquisito, contro il croato Mektic al primo turno nel 2017. Per il capitano Sergi Bruguera, potrebbe assumere un'importanza decisiva il doppio. Ma di fronte a certi bivi dell'esistenza, lo sport finisce inevitabilmente in secondo piano.
FEE63688-F117-4B63-B566-51E4A3AB36A6
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti