-
Eventi internazionali

Dancevic: "Questa Davis mi piace più della vecchia"

"Denis ha vinto per il tennis" scherza Shapovalov. Raggiante il canadese, che sorride con Pospisil in conferenza stampa dopo la vittoria. "La formula mi piace, la preferisco alla vecchia" ha detto Dancevic

18 novembre 2019

shapovalov

"L'atmosfera mi piace. Alla fine della stagione, non sei abituato o non pensi di giocare un grande evento come la Coppa Davis, è incredibile. Per me, è bellissimo essere coinvolto". Denis Shapovalov continua a scherzare con Vasek Pospisil nella conferenza stampa dopo la sfida contro l'Italia, iniziata ben oltre mezzanotte.

"Non abbiamo sperimentato niente di simile, oggi mi sono molto divertito. Oggi non credo che il pubblico sia stato corretto, parlavano tanto tra la prima e la seconda di servizio, applaudivano i doppi falli. Forse ho reagito in maniera eccessiva, però mi sono divertito. Dopo che ho fatto il gesto col dito all'orecchio verso il pubblico, credo che la partita sia stata molto divertente. Anche per i tifosi italiani e canadesi" ha detto Shapovalov.

La superficie, ha confermato, "è veloce, con rimbalzi bassi. Sono felice, continuo a sorridere. Qui gioco bene: oggi ha vinto il tennis" conclude, dopo aver scambiato un'altra veloce battuta con Pospisil. "Ogni match è importante, vincere il primo incontro chiaramente conta. Sono stato bravo a mantenere la concentrazione. Sono rimasto calmo, focalizzato" ha detto Pospisil, che ha sconfitto Fognini nel primo singolare.

Questa nuova formula, ha detto il capitano Frank Dancevic, "mi piace più della vecchia. Sono sorpreso, alla fine nessuno sapeva cosa aspettarsi: è la prima volta per tutti. Il pubblico c'era, anche se magari non come sarebbe stato se avessimo giocato in casa, ma alla fine ce n'è di pubblico. Sono contento. Anche se è strano fare una conferenza stampa a mezzanotte. E martedì inizieremo alle 18 contro gli Usa, quindi finiremo anche più tardi. Ma è così per tutti, siamo nelle stesse condizioni. Almeno possiamo dormire, se avessimo dovuto giocare il primo incontro sarebbe stata davvero dura".

 


5F8E79E3-9325-4F2D-8529-81055418DA8A
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti