-
Eventi internazionali

Vienna: ci sono Berrettini, Sinner e Sonego nel main draw, Travaglia quasi

Matteo è la terza testa di serie ed esordirà contro Edmund, due qualificati per gli altri azzurri. Il marchigiano supera l’austriaco Miedler ed è al turno decisivo delle qualificazioni contro l'ungherese Fucsovics

19 ottobre 2019

Stefano Travaglia

Esordio positivo per Stefano Travaglia nelle qualificazioni dell’“Erste Bank Open”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi di 2.296.490 euro che si disputa sul veloce indoor di Vienna, in Austria. Il 27enne di Ascoli Piceno, numero 83 del ranking mondiale ed ottava testa di serie delle “quali”, reduce dagli ottavi di Stoccolma, al primo turno ha superato per 76(5) 64 l’austriaco Lucas Miedler, numero 280 Atp, in tabellone grazie ad una wild card. Nel match che vale un posto nel tabellone principale Travaglia dovrà vedersela domenica con l’ungherese Marton Fucsovics, numero 69 Atp e terza testa di serie delle “quali”: il 27enne di Budapest ha vinto l’unico precedente, risalente al 2014, al primo turno del challenger di Todi.

Al via nel main draw ci sono già tre tennisti azzurri. Matteo Berrettini, numero 11 del ranking mondiale e terza testa di serie, in piena corsa per le ATP Finals (è al momento ottavo nella Race to London), farà il suo debutto affrontando il britannico Kyle Edmund, numero 55 Atp: il 24enne nato a Johannesburg conduce per 2-0 nei precedenti, avendo vinto nel 2015 negli ottavi del challenger di Roma e lo scorso anno a Pechino, sempre negli ottavi.

Attendono invece due giocatori provenienti dalle qualificazioni sia Jannik Sinner, numero 119 Atp e in gara con una wild card, reduce dalla semifinale ad Anversa, la prima per lui nel circuito maggiore, che Lorenzo Sonego, numero 56 del ranking mondiale.

La prima testa di serie è l’austriaco Dominic Thiem, numero 5 Atp, seguito nel seeding dal russo Karen Khachanov, numero 8 della classifica mondiale, da Berrettini appunto e dal francese Gael Monfils, numero 13 Atp.

Assente il campione in carica, il sudafricano Kevin Anderson (ha chiuso anzitempo la stagione), che dodici mesi fa si aggiudicò il trofeo superando in finale il giapponese Kei Nishikori (pure lui quest’anno ha dato forfait). Tra i “past champions” sono in gara il francese Jo-Wilfried Tsonga, vincitore dell’edizione 2011 e sorteggiato subito al primo turno contro Thiem, e lo spagnolo Feliciano Lopez, a segno a Vienna nel 2004.

 

RISULTATI


“Erste Bank Open”
Atp World Tour 500
Vienna, Austria
21 - 27 ottobre, 2019
€2.296.490 - veloce indoor

SINGOLARE
Primo turno
(3) Matteo Berrettini (ITA) c. Kyle Edmund (GBR)
(wc) Jannik Sinner (ITA) c. (q)
Lorenzo Sonego (ITA) c. (q)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(8) Stefano Travaglia (ITA) b. (wc) Lucas Miedler (AUT) 76(5) 64
Turno di qualificazione
(8) Stefano Travaglia (ITA) c. (3) Marton Fucsovics (HUN)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti