-
Eventi internazionali

Stoccolma: Fognini n.1. Anche Travaglia nel MD, Mager quasi

Fabio, reduce dai quarti nel “1000” a Shanghai e in corsa per le Atp Finals, debutterà al secondo turno. In gara anche Travaglia che affronta Opelka. Mager è al turno decisivo delle qualificazioni

13 ottobre 2019

Masters 1000 Shanghai 2019

Gianluca Mager è approdato al turno decisivo delle qualificazioni dell’“Intrum Stockholm Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro che si sta disputando sul veloce indoor della Kungliga Tennishallen nella capitale della Svezia. All’esordio il 24enne di Sanremo, numero 124 del ranking mondiale e quarta testa di serie delle “quali”, ha sconfitto per 62 75, in poco più di un’ora ed un quarto di gioco, lo svedese Simon Yitbarek, 18 anni, numero 803 Atp, in gara con una wild card. Ultimo ostacolo per il ligure - lunedì - l’austriaco Denis Novak, numero 126 del ranking mondiale: Mager ha vinto l’unico precedente, disputato al primo turno delle qualificazioni del challenger di Guadalajara nel 2016.

Nel tabellone principale sono presenti invece Fabio Fognini e Stefano Travaglia. Il 32enne di Arma di Taggia, numero 12 del ranking mondiale, è la prima testa di serie ed esordirà direttamente al secondo turno: il ligure troverà dall’altra parte della rete il vincente del match fra il serbo Janko Tipsarevic, numero 251 Atp (in gara con il ranking protetto) e il francese Corentin Moutet, numero 94 Atp. Sorteggio poco fortunato invece per il 27enne di Ascoli Piceno, numero 83 del ranking mondiale, che lunedì affronta lo statunitense Reilly Opelka, numero 37 Atp e sesto favorito del seeding (nessun precedente).

Alle spalle di Fognini nel seeding ci sono il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 27 Atp e vincitore di questo torneo nel 2013, lo statunitense Taylor Fritz, numero 29 Atp, ed il Next Gen canadese Denis Shapovalov, numero 34 Atp. Per tutti ingresso in gara direttamente al secondo turno.

Assente il campione in carica Stefanos Tsitsipas, semifinalista a Shanghai, che dodici mesi fa conquistò uno storico primo titolo per il tennis greco.

RISULTATI
“Intrum Stockholm Open”
Atp World Tour 250
Stoccolma, Svezia
14 - 20 ottobre, 2019
€635.750 - veloce indoor

SINGOLARE
Primo turno
(1) Fabio Fognini (ITA) bye
Stefano Travaglia (ITA) c. (6) Reilly Opelka (USA)

Secondo turno
(1) Fabio Fognini (ITA) c. vinc. Janko Tipsarevic (SRB)-Corentine Moutet (FRA)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(4) Gianluca Mager (ITA) b. (wc) Simon Yitbarek (SWE) 62 75

Turno di qualificazione
(4) Gianluca Mager (ITA) c. Dennis Novak (AUT) 

IL TABELLONE AGGIORNATO

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti