-
Eventi internazionali

Sonego e Sinner ad Anversa, nelle “quali” Caruso e Lorenzi

Il torinese debutterà contro Tsonga, il Next Gen attende un qualificato. Il siciliano e il senese a caccia di un posto nel main draw

12 ottobre 2019

ATP Umago 2019

Salvatore Caruso e Paolo Lorenzi sono i due tennisti italiani in gara nelle qualificazioni dell'"European Open", torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 635.750 euro che si disputa sul veloce indoor di Anversa, in Belgio.
Il 26enne siciliano di Avola, numero 98 del ranking mondiale e quinta testa di serie delle “quali”, affronta al primo turno il tedesco Yannick Maden, numero 121 Atp: si tratta di una sfida inedita.
Il 37enne senese, numero 118 della classifica mondiale e ottava testa di serie delle “quali”, è stato sorteggiato con la 19enne wild card locale Arnaud Bovy, numero 735 Atp: non ci sono precedenti tra i due.

Due azzurri sono al via anche del tabellone principale. Jannik Sinner, numero 127 del ranking mondiale e in gara con una wild card, attende un giocatore proveniente dalle qualificazioni, mentre Lorenzo Sonego, numero 55 Atp, dovrà vedersela con il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 35 della classifica mondiale e sesto favorito del seeding, vincitore di questo torneo nel 2017: il 34enne di Le Mans si è aggiudicato l’unico precedente, disputato in questa stagione a Marrakech (terra), nei quarti.

La prima testa di serie è il francese Gael Monfils, numero 11 Atp e finalista dell’ultima edizione, la seconda è il padrone di casa David Goffin, numero 14 del ranking mondiale, seguito nel seeding dall’argentino Diego Schwartzman, numero 16 Atp, e dallo svizzero Stan Wawrinka, numero 20 Atp. Tutti quattro entreranno in scena direttamente al secondo turno.
Il campione in carica è il britannico Kyle Edmund, numero 42 del ranking mondiale, che grazie ad una wild card gioca le qualificazioni (è la prima testa di serie). In gara con il ranking protetto c’è anche lo scozzese Andy Murray, numero 289 Atp, che a giorni diventerà padre per la terza volta.

RISULTATI


"European Open"
Atp World Tour 250
Anversa, Belgio
14 - 20 ottobre, 2019
€635.750 - veloce indoor

SINGOLARE
Primo turno
(wc) Jannik Sinner (ITA) c. (q)
Lorenzo Sonego (ITA) c. (6) Jo-Wilfried Tsonga (FRA)

DOPPIO
Primo turno
Lorenzo Sonego/Andrea Vavassori (ITA) c. Santiago Gonzalez/Aisam-Ul-Haq Kureshi (MEX/PAK)

QUALIFICAZIONI
Primo turno
(5) Salvatore Caruso (ITA) c. Yannick Maden (GER)
(8) Paolo Lorenzi (ITA) c. (wc) Arnaud Bovy (BEL)
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti