-
Eventi internazionali

ATP Finals a Torino: Comune e Regione da subito nel percorso organizzativo

Incontro fra i vertici della Federazione Italiana Tennis e di Sport e Salute con gli amministratori piemontesi per affrontare temi di indirizzo dell'evento sportivo di portata mondiale, che si svolgerà nella Città di Torino dal 2021 al 2025. La sede operativa del comitato organizzatore sarà all'ombra della Mole

10 ottobre 2019

Una veduta panoramica di Torino

Si è tenuto ieri, nella sede romana di Sport e Salute, un primo incontro sull'organizzazione delle ATP Finals, alla presenza della Sindaca di Torino, Chiara Appendino, del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, del Presidente di Sport e Salute, Rocco Sabelli, e del Presidente della FIT, Angelo Binaghi. Presenti anche l'Assessore regionale, Fabrizio Ricca e l'Assessore comunale, Alberto Sacco.

Nell'incontro si sono affrontati i temi organizzativi e di indirizzo delle ATP Finals, aggiudicate alla Federazione Italiana Tennis e che si svolgeranno nella Città di Torino dal 2021 al 2025.
FIT e Sport e Salute hanno fatto esplicita richiesta a Città di Torino e Regione Piemonte affinché siano attive, da subito, nel percorso organizzativo che condurrà all'inaugurazione e allo svolgimento di questo importante evento sportivo di portata mondiale.
Inoltre, ribadendo il clima di piena condivisione, si è deciso che a Torino verrà individuato uno spazio per la sede operativa del comitato organizzatore.

Appendino: "Ulteriore successo per Torino l'apertura della sede operativa del comitato nella nostra Città"

È stata una riunione molto utile perché ci ha consentito di individuare la modalità per poter partecipare fin da subito come Regione e Comune al Comitato delle Atp Finals - sottolineano il presidente Cirio e l’assessore Ricca -. La nostra presenza è infatti fondamentale per garantire le ricadute economiche e turistiche di questo grande evento alle imprese del nostro territorio”.

"La Città di Torino continuerà ad essere determinante nell'organizzazione delle ATP Finals e l'apertura della sede operativa nella nostra Città non può che essere un ulteriore successo per Torino. Siamo al lavoro da subito - ha aggiunto la Sindaca Appendino - per la piena riuscita di questo evento sportivo internazionale, grazie al quale sono previsti 600 milioni di euro di ricadute sul territorio in cinque anni".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti