-
Eventi internazionali

Shanghai, Djokovic facile: le partite per immagini

Matteo Berrettini domina Garin, Tsitsipas supera per la prima volta in carriera Felix Auger-Aliassime, Zverev piega Chardy. La fotostoria della giornata

di | 09 ottobre 2019

Novak Djokovic

Inizio agevole per Novak Djokovic che difende il titolo al Masters 1000 di Shanghai. Il numero 1 del mondo batte Denis Shapovalov 63 63 e raggiunge gli ottavi di finale: sfiderà John Isner. Il serbo ha alzato il livello nei momenti chiave dei due set. Decisivo il break per il 5-3 nel primo e per il 3-2 nel secondo. Troppo incostante Shapovalov per reggere alla pressione regolare di Djokovic.

Matteo Berrettini ha raggiunto Fabio Fognini con l'autorevole 63 63 contro Christian Garin, forte di 11 ace e di due sole palle break concesse e salvate. L'incontro con Roberto Bautista-Agut, che ha sconfitto nella finale di Gstaad dell'anno scorso, suo primo titolo vinto senza perdere il servizio per tutta la settimana, ne misurerà forza e ambizioni.

Fognini ha scoperto il suo avversario: sarà Karen Khachanov, che ha perso due punti con la prima e ne ha vinti due su tre con la seconda nel successo 62 64 su Taylor Fritz. Il russo, mai così avanti nelle due precedenti partecipazioni a Shanghai, ha sconfitto Fognini nei quarti a Pechino raggiungendo così la sua seconda semifinale della stagione. Vincono anche Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.

CLICCA QUI PER LA FOTOSTORIA DELLA GIORNATA

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti